Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

MINISTRI: da Novembre 12 concerti per il “DIECI ANNI BELLISSIMI Tour”

Dopo un anno passato in giro per l’Italia a presentare il loro ultimo disco Cultura generale, i Ministri chiudono il 2016 con una celebrazione vera e propria. Il trio milanese torna infatti in tour per festeggiare i dieci anni dall’uscita del loro primo, I Soldi Sono Finiti, che ha dato il via alla storia di una delle band rock italiane più conosciute ed apprezzate.

I MINISTRI

Ecco le date del tour:
18/11 – PESCARA – TIPOGRAFIA
19/11 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
24/11 – TORINO – HIROSHIMA – biglietti > http://bit.ly/2dQvqci
26/11 – RONCADE (TV) – NEW AGE – biglietti > http://bit.ly/2dQvqci
01/12 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI – biglietti > http://bit.ly/2dQvqci
02/12 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI – biglietti > http://bit.ly/2dQvqci
03/12 – FIRENZE – FLOG
07/12 – PERUGIA – URBAN
08/12 – CONVERSANO (BA) – CASA DELLE ARTI
15/12 – ROMA – MONK
16/12 – ROMA – MONK
17/12 – CESENA – VIDIA – biglietti > http://bit.ly/2dQvqci

Ecco come i Ministri raccontano questo anniversario: “Il nostro decimo compleanno ci è piombato addosso senza che neanche ce ne accorgessimo, come quando nel mezzo di una nottata bellissima chiedi l’ora e scopri che sta per albeggiare.
Dieci anni sono tanti: sono tanti per una coppia, per un mutuo, per un film e per un telefonino.
Figurarsi per una band – per di più in Italia, dove lo spazio per chitarre e batterie è piccolo e angusto. Eppure sono arrivati di sorpresa, mentre già parlavamo tra noi di nuovi dischi, nuovi concerti e nuove sfide.

Lo scorso maggio, al Miami, abbiamo suonato per intero il nostro primo lavoro – I Soldi Sono Finiti. Abbiamo riscoperto un album indecifrabile come un sogno – dato che in fondo di quello si trattava – e abbiamo capito che quelle canzoni parlano ancora di noi, nel bene e nel male.
E abbiamo deciso di dedicare un tour a quell’esordio e a quel mistero che ci fece uscire allo scoperto nell’ottobre del 2006 e che ancora ci tiene insieme.
Dedicato a noi ma anche, o forse soprattutto, alle persone che in noi hanno creduto quando il palco era alto mezzo metro, la voce non si sentiva e la chitarra era scordata.”

La scaletta di queste date sarà ovviamente particolare: infatti oltre ai dodici brani del disco riesumerà inediti e chicche di quei tempi in cui i telefoni ancora non avevano telecamere e i ricordi non potevano finire online. Questi concerti saranno inoltre gli ultimi prima di una pausa per comporre nuovo materiale, il che rende ancora più importante esserci.

“Dieci anni dopo, il nostro rimane ancora il mestiere più bello del mondo e il futuro il miglior tempo possibile – ma vale la pena di guardarsi indietro un’ultima volta prima di andare avanti.”

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Sulle splendide Mura rinascimentali di Treviso è tempo di ritorno a Casa per Suoni di Marca Festival 2021, che riparte a suon di serate...

Festival

Tutti pronti per il ritorno del cetaceo più famoso d’Italia: il Balena Festival è in dirittura di arrivo e con lui un’estate di musica....

Musica

Tornano i Ministri con tutta la forza che la loro musica ha sempre regalato, uno schiaffo emotivo e coinvolgente come i loro concerti. E lo fanno con il...

Tour

Lunedì 8 luglio esce “UN VIAGGIO” (Woodworm/Artist First), il nuovo singolo dei MINISTRI. Il video di “UN VIAGGIO”è stato realizzato utilizzando foto dagli archivi della...