Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

INTERPOL: a Settembre in concerto a Prato (1 Settembre) e a Roma

Dopo l’unica data di Milano in gennaio, andata sold-out in pochissimi giorni, il tour mondiale degli Interpol farà tappa nuovamente in Italia.

Il comune di Prato ha rilasciato un comunicato stampa dove annuncia l’arrivo della band newyorkese, in concerto martedi 1 Settembre in Piazza Duomo “per una delle due date estive italiane”.

L’altra data, non ancora confermata da fonti ufficiali, ma apparsa per pochi minuti nel sito della band si terrà con tutta probabilità  il giorno dopo, mercoledi 2 Settembre a Roma in occasione di EUTROPIA Festival – L’altra Città.

INTERPOL

DOMENICA 30 AGOSTO 2015 – TORINO
@ TOdays – sPAZIO211 OPEN AIR AREA – PARCO SEMPIONE
Apertura Porte: ore 19:00
Inizio Concerti: ore 20:00

Biglietti in vendita a questo link >http://bit.ly/1JLpc30
Prezzo Biglietto: POSTO UNICO: 15,00 + diritti di prevendita

Martedi 1 Settembre 2015 – PRATO
@ PRATO ESTATE 2015 – PIAZZA DUOMO
Apertura Porte: ore 20:00
Inizio Concerto: ore 21:30

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1JLp6Ip
Prezzo Biglietto: POSTO UNICO: 30,00 + diritti di prevendita

Mercoledi 2 Settembre 2015 – ROMA
@ ROCK IN ROMA 2015 – Ippodromo delle Capannelle

Biglietti in vendita da lunedi 20 Aprile su http://bit.ly/ticketoneit

Giovedi 3 Settembre 2015 – TREVISO
+ FFS (Franz Ferdinand e Sparks) + Lo Stato Sociale + Aucan

@ HOME FESTIVAL – DAY ONE
Apertura Porte: ore 17:00
Inizio Concerti: ore 18:00

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1HwjL8N
Prezzo Biglietto: POSTO UNICO: 13,50 + diritti di prevendita

[embedvideo id=”Aw90St_8ek0″ website=”youtube”]

Gli Interpol forti della pubblicazione del loro ultimo album, El Pintor, uscito nel settembre scorso, anticipato dal singolo All the Rage Back Home, arrivano a Prato dopo aver suonato nelle principali città del mondo (da Bogotà a Parigi, da Indianapolis a Boston per citarne alcune).

La formazione attuale della band americana è composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria) e Paul Banks (voce, chitarra). Attivi dal 1998 , gli Interpol incarnano la rinascita della new-wave e hanno aggiornato quelle sonorità tipiche di fine anni ’70 ed inizio ’80 del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen e Joy Division.

Paul Banks, Daniel Kessler, Carlos D., Sam Fogarino. In una parola, Interpol. Sono loro i più brillanti artefici del revival new wave che ha finito col dilagare – con alterne fortune – nella prima decade del Duemila. Emersi alla fine degli anni 90, nella solita New York preveggente, capace di intuire nuovi stili e tendenze, si sono presentati al grande pubblico come i degni eredi di quella tradizione musicale britannica di marca dark-wave che vedeva in gruppi come Joy Division, Cure, ma anche nella fucina di ballate pop degli Smiths, i suoi punti di forza. La band newyorkese fungerà da apripista a tutto un filone, che si rivelerà decisamente derivativo, ma non per questo disprezzabile, quantomeno nei suoi episodi migliori.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Alestorm
1 Feb 23
Milano
Stone
1 Feb 23
Milano
Banco del Mutuo Soccorso
1 Feb 23
Firenze
The Kooks
1 Feb 23
Milano
Achille Lauro
2 Feb 23
Napoli

Scopri anche...

Recensioni

Esce oggi il settimo album della band newyorkese, che vede nella sua formazione attuale Paul Banks, Sam Fogarino e Daniel Kessler. Interpol che dall’inizio...

Dischi

“Still in shape, my methods refined”, canta Paul Banks in “Toni”, brano che apre il settimo album in studio degli Interpol, The Other Side...

Musica

“Fine Mess” riprende lo spirito rinvigorito di Marauder, album pubblicato nel 2018 e finito nelle Top 10 di tutto il mondo, e presenta gli...

Festival

Domani è il grande giorno, il borgo di Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone, è pronto ad accogliere nella sua splendida piazza Castello...