Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

GREEN DAY: l’attesa è finita, da stasera 4 concerti per la punk rock band

greendayGREEN DAY – “99Revolutions Tour”

Venerdi 24 Maggio
MILANO Fiera Rho Milano Live

Sabato 25 Maggio 2013
TRIESTE Piazza Unità D’Italia

Mercoledi 05 Giugno 2013 + ALL TIME LOW
ROMA Ippodromo Capannelle

Giovedi 06 Giugno 2013 + ALL TIME LOW
BOLOGNA Unipol Arena – Casalecchio di Reno

Biglietti in vendita a € 50,60 su www.ticketone.it

Dopo il secret show milanese nel piccolo club Ohibò, annunciato su Instagram da Mike Dirnt inizia stasera da Milano il tour italiano dei GREEN DAY.
Le premesse per assistere ad un grande spettacolo ci sono tutte. La band ha attraversato un anno di intensa attività creativa che l’ha portata a pubblicare ben tre album, la trilogia ¡UNO! – ¡DOS! – ¡TRÉ!, dischi già campioni di vendita contenenti alcune fra le canzoni più belle mai scritte dalla band.
Formatisi nel 1987 e composti da Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce) e Tre Cool (batteria), i Green Day sono stati accreditati come la band che ha fatto tornare il punk rock fra la gente, anche grazie all’enorme successo del loro terzo album Dookie, che ha venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo.
I successivi lavori Insomniac, Nimrod e Warning non ottengono i risultati di Dookie ma poco importa; la consacrazione è dietro l’angolo e arriva infatti nel 2004 con America Idiot, la prima rock opera della band, disco che non solo trova da subito i consensi di critica e pubblico, in particolare giovanile, ma amplia l’onda di influenza della band sul panorama musicale degli ultimi 10 anni. I Green Day si sono aggiudicati ben 6 Grammy Awards, Best Alternative Album per Dookie, Best Rock Album per American Idiot, Record of the Year per Boulevard of Broken Dreams, Best Rock Album per la seconda volta con 21st Century Breakdown e Best Musical Show Album per American Idiot: The Original Broadway Cast Recording.

Un video del Secret Show di Milano di Mercoledi 22 Maggio

Informazioni di servizio

MILANO – Venerdi 24 Maggio
APERTURA CANCELLI ORE 17:30
GREEN DAY ONSTAGE ORE 21:00
CASSE PER ACQUISTO BIGLIETTI E RITIRI TICKETONE: CARGO 2 (uscita della Metro)

Potenziamento servizio ATM: E’ previsto un potenziamento e un prolungamento delle linea metropolitana M1 nella tratta Rho Fiera-San Babila, con ultime partenze da Rho alle 0,05 0,15 e alle 0,25.
Inoltre i parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino saranno aperti fino alle 2 di notte.
Come ogni venerdì sera, sarà attivo il servizio di rete notturna da/fino a Molino Dorino.

TRIESTE – Sabato 25 Maggio
APERTURA CANCELLI ORE 18:30
GREEN DAY ONSTAGE ORE 21:00

Sarà possibile acquistare il tagliando per il concerto anche il giorno stesso, nella cassa allestita in Via Passo di Piazza, che aprirà alle 12. Gli ingressi per il pubblico saranno due, il primo proprio in Via Passo di Piazza mentre il secondo da Via dell’Orologio.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day, pubblica l’album di cover dal titolo “No Fun Mondays”. Nata come una serie YouTube, No Fun Mondays...

Concerti

Live Nation annuncia il posticipo al 2021 del tour in Italia dei Green Day, a causa dell’emergenza epidemiologica scaturita dal virus COVID-19. La tournée...

Video

Billie Joe Armstrong, il frontman dei Green Day, da qualche settimana pubblica ogni lunedì una nuova canzone e lo farà fino a fine emergenza...

Dischi

Gli All Time Low hanno iniziato ad alimentare le attese per “Wake Up, Sunshine” a gennaio presentando “Some Kind of Disaster”. In poco più...