Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

EAGLES OF DEATH METAL: a Dicembre in concerto a Treviso, Roma e Torino

Gli EAGLES OF DEATH METAL di JESSE HUGHES & JOSH HOMME arriveranno in Italia per 3 date a dicembre per presentare il nuovo album ZIPPER DOWN, che uscirà il 2 ottobre su T-Boy/Universal Music e anticipato dal singolo Complexity.

Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana EODM (Eagles Of Death Metal), dopo ben sette anni pubblicheranno il loro quarto album in studio, ZIPPER DOWN.

EAGLES OF DEATH METAL

03 DICEMBRE 2015 – TREVISO – NEW AGE
Ingresso: 15 euro + d.p.

04 DICEMBRE 2015 – ROMA – ORION
Ingresso: 15 euro + d.p.

05 DICEMBRE 2015 – TORINO – CAP10100
Ingresso: 15 euro + d.p.

Biglietti in vendita dal 18 luglio su http://bit.ly/ticketoneit

[embedvideo id=”z_BXWy7_6ZM” website=”youtube”]

Per le registrazioni di ZIPPER DOWN ai Pink Duck Studios di Burbank, California, Hughes e Homme hanno scritto insieme tutte le canzoni, tranne la cover dei Duran Duran “Save A Prayer”. I due hanno anche suonato tutti gli strumenti e cantato i brani. Della produzione si è occupato Homme.

“Il nuovo album, ZIPPER DOWN, per me è un’attitudine e una filosofia di vita”, dichiara Hughes. “Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni”.

Per quel che concerne il primo singolo, Homme precisa: “‘Complexity’ è l’equivalente musicale di afferrare una zampa di coniglio portafortuna con lo sfortunato coniglio ancora attaccato”. “‘Complexity’ è il nostro modo di dire ‘Falla facile, stupido”, aggiunge Hughes.

Gli EODM sono nati nel 1998 a Palm Desert, California dai due amici per la pelle Jesse Hughes e Joshua Homme. Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Secondo la leggenda un amico fece conoscere a Joshua Homme il death metal e Homme si chiese come potesse suonare un incrocio tra gli Eagles e il death metal. La band pubblicò Peace Love Death Metal nel 2004, seguito da Death By Sexy nel 2006, e Heart On nel 2008.

Il duo sta anche lavorando a un documentario prodotto da VICE e girato da Alex Hoffman. The Redemption of the Devil è un ritratto intimo e brutalmente onesto di un anno nella vita di Jesse Hughes.

[embedvideo id=”7cy0l6gjoYs” website=”youtube”]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Dopo una pausa lunga 16 anni, l’odissea rock n roll più lunga e mitica di sempre, le Desert Sessions, torna questo ottobre con il...

Video

Fate un passo avanti e partite per un viaggio tra il macabro e l’inquietante con i Queens Of The Stone Age e il loro...

Concerti

I Queens of the Stone Age, il gruppo di Josh Homme, torna in Italia con i brani del loro disco Villains, appena candidato ai...

Reportage Live

Si apre dall’Italia il nuovo tour europeo dei Queens of the Stone Age in concerto sabato sera all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). La...