Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

DOPE D.O.D.: tre date in Italia a Maggio e il nuovo disco “Da Roach”

Esce oggi “Da Roach” (Rough Trade) secondo disco dei Dope D.O.D, la crew olandese divenuta, in poco più di un anno, uno dei fenomeni dell’hip hop internazionale.

La formazione olandese più cliccata su YouTube e più seguita dagli amanti del beat/rap e dell’hardcore saranno in Italia per tre date a maggio… per saltare sul palco e urlare la rabbia metropolitana contenuta nel loro nuovo album “Da Roach”!

Clicca qui per vedere le nostre foto del concerto di Usmate Velate (MB) per il festival Un Tranquillo Weekend da Paura.

DOPE D.O.D.
23.05 MEZZAGO (MI)
Bloom
24.05 RONCADE (TV)
New Age
25.05 PINARELLA DI CERVIA (RA)
Rock Planet
I biglietti, al prezzo di €15,00 + diritti di prevendita, sono in vendita su www.ticketone.it

“Da Roach” è un disco molto più complesso del precedente “Branded” e si palesa immediatamente come un vero e proprio manifesto hip hop dalle sfumature horrorcore. L’album è composto da 18 tracce d’impatto – tipico del sound Dope D.O.D – tra cui figurano importanti collaborazioni con artisti del calibro di Redman, Sean Price e Goldminerz.
Tra le produzioni che figurano nell’album è importante menzionare quella con Noisia, trio di producers, considerati tra i maggiori esponenti della scena electro internazionale.

La formula hip hop dubstep è stata la chiave di volta di questa band e le aspettative su un secondo lavoro, che proseguisse il precedente, erano tante. Queste le ragioni della scelta in controtendenza della band: “Da Roach” è infatti un lavoro elaborato e ribadisce la volontà dei Dope D.O.D di volersi affermare come una realtà solida della urban music internazionale.

[youtube id=”ss_fO7KWZFY” width=”600″ height=”350″]

I Dope DOD sono il nuovo fenomeno hip hop mondiale, la crew olandese ha infatti uno stile unico che unisce provocatorie linee vocali a potenti sonorità background. Il nome della band nasce dall’unione dei tre elementi, Mc Dopey Rotten (DOPE), Skits Vicious & Jay Reaper (Duo Of Darkness).
Tre personalità con caratteristiche differenti ma d’impatto estremo, che unite tra loro danno vita ad un sound travolgente di temperamenti che collimano perfettamente tra loro. La lingua non è di certo una barriera per il progetto olandese che negli ultimi anni è emerso grazie al sofisticato talento che li contraddistingue, divenendo una delle più influenti band dell’emergente scena hip hop europea. Il loro stile può essere descritto come un connubio di sonorità hip hop-hardcore, unite a stili classici ed elementi di elettronica, senza dubbio un sound d’avanguardia.

DOPE D.O.D.
23.05 MEZZAGO (MI)
Bloom
24.05 RONCADE (TV)
New Age
25.05 PINARELLA DI CERVIA (RA)
Rock Planet
I biglietti, al prezzo di €15,00 + diritti di prevendita, sono in vendita su www.ticketone.it

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Lampade da terra e da tavolo realizzate con le aste microfoniche del nostro club chiuso da Febbraio 2020 per l’emergenza Covid-19. L’idea di Astra...

Concerti

Crew hip hop olandese con radici africane e inglesi, i Dope D.O.D. si distinguono per linee vocali decise e travolgenti e beat abrasivi, affiancati...

Reportage Live

Un palco storico quello del locale del Bloom di Mezzago, si sono infatti esibiti nomi storici della scena rock, metal e grunge e ieri...

Concerti

I Dope D.O.D. sono un collettivo hip-hop di base in Olanda, ma con origini inglesi ed africane. Il gruppo consiste dei rappers Skits Vicious,...