Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

A novembre la quarta edizione del festival ROCK YOUR WEEKEND

Nato nel 2008 con l’intento di sostenere le band più promettenti del panorama underground italiano, il Rock Your Weekend continua a crescere ed arriva, quest’anno, alla sua quarta edizione.

La formula rimane la stessa degli anni precedenti, ovvero un mini tour in diverse città durante i fine settimana. Però quest’anno il Rock Your Weekend si arricchisce di nuovi contenuti: più band, tra le quali anche nomi internazionali, un calendario maggiormente concentrato ed accattivante, un unico sponsor che sosterrà il Rock Your Weekend anche nelle edizioni future: etnies.

Rock Your Weekend vuole essere un incubatore di talenti ed una vetrina per quelle band che vivono nell’ambiente underground e godono di un grande seguito tra coloro che escono dalla sola logica mainstream. E’ la risposta ad una necessità e la dimostrazione dell’impegno preso da etnies e da Blue distribution, produttore dell’evento, nei confronti della musica.

Per l’edizione 2011 il Rock Your Weekend si svilupperà in tre date tra Mezzago, Treviso e Cesena a partire da venerdì 11 Novembre. In ogni data si esibiranno sul palco alcune band del rooster di Blue distribution, tra le quali gli italianissimi Heike Has the Giggles, i Notimefor, i Dufresne. Ma soprattutto Rock Your Weekend 2011 è lieto di ospitare l’unica data italiana della band americana Against Me!, proprio nel primo appuntamento del tour al Bloom di Mezzago Venerdì 11 Novembre. E le sorprese non finiscono qui perché Sabato 19 Novembre, oltre ai Ministri, sul palco del New Age Club di Treviso ci saranno anche i Cerebral Ballzy.

Per la sua promozione Rock Your Weekend utilizza tutte le piattaforme 2.0 che tanto hanno dato e continuano a dare alla musica. Presente non solo su Facebook, ma anche su Twitter e Tumblr cercherà di rendere ogni data quanto più condivisibile e sociale possibile attraverso foto, interviste, recensioni, aggiornamenti, commenti live, al fine di far viaggiare la musica anche al di là del palco.

Rock Your Weekend nel dettaglio:

– Venerdì 11 Novembre @Bloom – Mezzago:
AGAINST ME! (US) + Heike has the Giggles + Notimefor + Crazy Arm (UK)

– Sabato 19 Novembre @ New Age Club – Treviso
MINISTRI + Dufresne + Heike Has The Giggles + CEREBRAL BALLZY (US)

– Sabato 26 Novembre @ Vidia – Cesena
Notimefor + Dufresne + Heike Has The Giggles + Le Charleston

Focus on AGAINST ME!
Formatasi a Naples in Florida e nata come one man band di Tom Gabel alla voce e chitarra acustica, la band, passando da un punk dagli strani accostamenti, in cui rasoiate chitarristiche e spirito anarchico si mescolano a influenze folk e country, si dirige verso un sound più rock, più pulito e contenuto con gli ultimi album. In periodi recenti, dopo cambiamenti personali e lavorativi, per la band di Tom Gabel si apre un nuovo capitolo. Entrano nella formazione nuovi musicisti: prende posto alla batteria Jay Weinberg, figlio di Max Weinberg, batterista della E Street Band di Bruce Springsteen, il quale ha spesso menzionato Against Me! tra i suoi ascolti preferiti, e viene annunciata una nuova etichetta discografica fondata dagli stessi Against Me!, la “Total Treble Music” che dara’ presto alla luce i prossimi dischi della band.

etnies Rock Your Weekend 2011 supporta Keep a Breast.
The Keep A Breast Foundation™ è un’organizzazione no profit. La sua missione è contribuire alla sconfitta del cancro al seno insegnando ai giovani i metodi di prevenzione, la diagnosi precoce ed il supporto. Attraverso eventi artistici, programmi educativi e l’impegno nella raccolta fondi, cerchiamo di aumentare la consapevolezza tra le nuove generazioni. Così queste saranno attrezzate a compiere delle scelte e sviluppare abitudini che garantiscano loro benefici e benessere a lungo termine.
In tutte le date del Rock Your Weekend saranno presenti dei banchi Keep a Breast dove sarà possibile chiedere informazioni, acquistare il merchandise della fondazione come i braccialetti e le t-shirt “I Love Boobies” e ritirare il materiale informativo.

www.rockyourweekendtour.com
www.facebook.com/rockyourweekend

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

I Ministri ed i Bachi di Pietra in concerto alla Festa di Radio Onda d'Urto di Brescia, guarda le fotografie del concerto.

Festival

Sulle splendide Mura rinascimentali di Treviso è tempo di ritorno a Casa per Suoni di Marca Festival 2021, che riparte a suon di serate...

Festival

Tutti pronti per il ritorno del cetaceo più famoso d’Italia: il Balena Festival è in dirittura di arrivo e con lui un’estate di musica....

Musica

Tornano i Ministri con tutta la forza che la loro musica ha sempre regalato, uno schiaffo emotivo e coinvolgente come i loro concerti. E lo fanno con il...