Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

15 anni di KINGS OF CONVENIENCE: a Luglio 4 concerti in Italia

KINGS OF CONVENIENCE

2001-2016: CELEBRATING 15 YEARS OF MUSIC

Sab 16 Luglio – Sesto al Reghena (PN) – Sexto ‘Nplugged
Dom 17 Luglio – Gardone Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoriale
Mar 19 Luglio – Rimini – Cortile degli Agostiniani
Mer 20 Luglio – Sarzana – Fortezza Firmafede
Ven 22 Luglio – Cosenza – Castello Normanno – Svevo
Sab 23 Luglio – Napoli – Castel Sant’Elmo

Biglietti a breve in vendita a questo link > http://bit.ly/21gy6yb

[embedvideo id=”WOxE7IRizjI” website=”youtube”]

Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe sono nati entrambi a Bergen (Norvegia) nel 1975. Il loro debutto a livello mondiale avviene nel 2001 con ‘Quiet is the New Loud’.

Il disco riprende molte delle tracce già presenti in Kings of Convenience (l’album precedente distribuito solo negli Stati uniti) con l’aggiunta di alcune nuove canzoni. Con quest’album il duo norvegese raggiunge un grande successo, tanto da dare vita ad una nuova scena musicale underground: new acoustic movement caratterizzata da atmosfere ipnotiche, leggere e una semplicità che lascia senza parole.

A tre anni dal loro primo disco ufficiale, il duo scandinavo rientra in studio per registrare il suo secondo lavoro, l’eccezionale ‘Riot on an Empty Street’ che uscirà appunto nel 2004.

Dopo una breve pausa i due amici di vecchia data ritornano con una serie di concerti occasionali tra il 2007 e il 2008 per poi dar vita nel 2009 al loro nuovo album, ‘Declaration of Dependence’ che conferma la band come unica nel loro genere a livello internazionale.

Pur non vivendo ormai nello stesso paese (Erlend Øye si è trasferito in pianta stabile in Sicilia) i due rimangono in piena attività incontrandosi di volta in volta per esibirsi davanti ai loro fan, in giro per il mondo.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il loro “Quiet is the new loud tour” durante il quale la band riproponeva tutte le canzoni del loro album di esordio, il duo scandinavo si appresta a tornare in Italia per un tour celebrativo della loro carriera, ripercorrendo tutti i più grandi successi dei loro primi 15 anni di musica.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

L’incontro fra Erlend Øye e la Sicilia sono la nostra versione dell’unione fra ghiaccio e fuoco: un norvegese, fondatore dei Kings of Convenience, innamorato della...

Reportage Live

Articolo di Serena Bressan | Foto di Matteo Scalet Ci sono dei posti dove si respira magia. Ci sono dei momenti della giornata, come...

Musica

Forte del successo delle precedenti edizioni, che hanno visto passare, negli anni, artisti di fama nazionale ed internazionale come St. Vincent, Belle&Sebastian, Anna Calvi,...

Tour

Diventano sei le date estive dei Kings of Convenience. Il 23 Luglio, il duo scandinavo farà infatti tappa a Napoli per uno spettacolo nella...