Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

SELTON: la band brasiliana-italiana a novembre in concerto a Roma e Milano

I SELTON saranno presto live con due appuntamenti a novembre: il 21 a Milano ai Magazzini Generali e il 23 a Roma a Largo Venue.

SELTON

giovedi 21 novembre Milano, Lagazzini Generali
sabato 23 novembre Roma, Largo Venue

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/selton-2019

Nel frattempo band brasiliana-italiana dal sound unico torna con PASOLINI, un nuovo singolo dal testo ironico, tagliente e sottile che prende in prestito un genere estremamente contemporaneo in Brasile: il funk carioca.

Così come Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy lo raccontano: “Pasolini” è un grande paradosso. Potrebbe sembrare un pezzo di rottura rispetto al passato ma allo stesso tempo non ci poteva essere un brano più Selton!

Proviamo a spiegarci. Abbiamo visto libri di Pasolini lasciati sul comodino accanto al letto per fare colpo sulle ragazze, gente che cita Italo Calvino senza aver letto neanche un suo libro o che recita un aforisma di Umberto Eco per sembrare più intelligente. La verità è che leggiamo troppo poco e guardiamo troppi video e poi finiamo per rispondere ai messaggi con un emoji perché comporre una frase tutta intera ci sembra ormai troppo complesso.

Allora abbiamo scritto un pezzo che parla proprio di questo prendendo in prestito un genere estremamente contemporaneo in Brasile che ci ha sempre incuriosito: il funk carioca. Questo nostro vivere a Milano con un occhio sempre orientato verso l’altro lato dell’Atlantico ci ha spinto a scrivere questa canzone che fa muovere il culo, ma in fondo è una grande provocazione, un modo per metterci in gioco. Balla cugina!

PASOLINI (prodotto da Stabber) fa seguito a CERCASI CASA (prodotto da Dardust e Colliva) e IPANEMA brano dove oltre al leggendario percussionista brasiliano nonché fondatore dei Tribalistas CARLINHOS BROWN, compare anche una delle voci più preziose del panorama italiano: MALIKA AYANE.

Nel brano che ci porta a fare un viaggio nelle atmosfere di uno dei luoghi-simbolo di Rio de Janeiro, Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy hanno scelto di non essere soli ma con una delle voci più preziose del panorama italiano MALIKA AYANE, e il leggendario percussionista brasiliano nonché fondatore dei Tribalistas CARLINHOS BROWN.

SELTON

giovedi 21 novembre Milano, Lagazzini Generali
sabato 23 novembre Roma, Largo Venue

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/selton-2019

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Gli autori della musica indie italiana si raccontano attraverso speciali interviste e si esibiscono in esclusive session musicali. La musica dal vivo ha un...

Reportage Live

Foto di Marco Arici I Selton, la band brasiliana-italiana dal sound unico che mescola pop e tropicalismo, tornano con “IPANEMA”, il nuovo singolo. Nel...

Interviste

Inauguriamo oggi la nostra collaborazione con Futura1993, un format radio itinerante che ha base a Bologna. Una chiacchierata lunga da Wow a Home Festival...

Festival

MOTTA, COSMO, SELTON, MANNARINO, LE MANDORLE, I MINISTRI E CLEMENTINO sono gli artisti della prestigiosa line up di Rigenera SmART City – Festival delle...