Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

MARLENE KUNTZ: al via il tour di presentazione del nuovo album “Karma Clima”

Inizia domenica 2 ottobre dalla Sicilia il tour dei Marlene Kuntz “KARMA CLIMA”, un’opera ampia e profonda, un progetto artistico e sociale che unisce musica e difesa dell’ambiente, nonché il nuovo album della band(produzione artistica Marlene Kuntz con Taketo Gohara), in uscita il 30 settembre 2022 per Ala Bianca (distrib. WARNER).

Dopo PALERMO (Mercury Festival, 2 ottobre), il tour toccherà
ROMA (Monk/MArteLive, 16 ottobre)
TREZZO S/A (Live Club, 4 novembre)
PORDENONE (Capitol, 5 novembre)
TORINO (Supermarket, 11 novembre)
BOLOGNA (Estragon, 13 novembre)
VERONA (The Factory, 19 novembre)

In scaletta, oltre ai brani più conosciuti del repertorio della band cuneese, anche alcuni brani tratti dal nuovo disco.

Ordina il disco su Amazon > https://amzn.to/3SFVhCm
Ordina il disco su DL > https://bit.ly/3UQ1C04

KARMA CLIMA” è la voce dei Marlene Kuntz sui temi della sostenibilità e dell’arte creativa e performante.L’ album è stato scritto e registrato in Piemonte, tra ottobre e dicembre 2021 nel corso di tre residenze artistiche (Viso a Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin Piozzo e Borgata Paraloup) durante le quali i Marlene Kuntz sono entrati a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi, realizzando una music factory aperta al pubblico.

I nove brani del disco sono ciascuno un grido, una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al pianeta.

Troviamo “KARMA CLIMA nel capitolo “L’innovazione culturale che verrà”, come case history di successo, esempio emblematico del processo che – si legge a p. 52 del Rapporto – “deve portare le istituzioni culturali a mutare, almeno in parte, posizionamento e capacità di dialogo con altri attori della filiera e altri comparti produttivi”.

Attualmente è in radio VITA SU MARTE”, brano che mette in evidenza il folle atteggiamento egoistico di coloro che pensano di salvarsi da soli dall’emergenza climatica, magari cercando rifugio su Marte, ipotesi ricorrente dei pochi straricchi del pianeta.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Continua l’acclamato tour con cui i MARLENE KUNTZ presentano nei club italiani il nuovo album“Karma Clima” (Al-Kemi Records / Ala Bianca;...

Concerti

Dopo il sold out al Monk di Roma, continua l’acclamato tour con cui i MARLENE KUNTZ presentano nei club italiani il nuovo album “Karma Clima” (Al-Kemi...

Musica

Karma Clima Il progetto itinerante dei Marlene Kuntz. Un progetto e un album con un DNA rivoluzionario

Dischi

Da venerdì  9 Settembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo dei Marlene Kuntz “VITA SU MARTE ”. Il brano anticipa l’uscita dell’album...