Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD in concerto il 15 marzo 2023 a Milano

Giovanissimi talenti australiani i KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD sono una delle formazioni più audaci e imprevedibili in circolazione. La band vanta una produzione più che prolifica con ben 23 album pubblicati in solo 11 anni (di cui 5 solo quest’anno).

Dopo l’uscita di “Made In Timeland”a marzo e il doppio LP “Omnium Gatherum” uscito ad aprile, la band ha annunciato l’uscita di altri tre album a ottobre: “Ice, Death, Planets, Lungs, Mushrooms And Lava”, pubblicato il 7 ottobre, “Laminated Denim”, in uscita il 12 ottobre e “Changes” il 28 ottobre.

La band australiana arriva in Italia per un’unica data:

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD
MERCOLEDÌ 15 MARZO 2023 – MILANO – ALCATRAZ
Via Valtellina, 25, 20159 MI

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/kinggizzard23
Prevendite dalle ore 10 di venerdì 14 ottobre
Biglietti: 30,00€ + d.p.

Gli australiani KING GIZZARD sono una delle band più prolifere del pianeta, una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi e attivi solo dal 2010, hanno realizzato ben ventitré album, dei quali cinque solo quest’anno, divenendo così da cult band a promessa mondiale del rock psichedelico.

Con un sound che fonde garage, freak folk, prog, surf, jazz fusion e heavy metal, la formazione, guidata dal polistrumentista Stu Mackienze, è composta da Mickey Cavanagh, Cookie Craig, Lukey Harwood, Amby Kenny-Smith e Joey Walker.

Se i loro album vengono osannati dalla critica, i loro energici live sono anche meglio, esplosivi, frenetici e grondanti di sudore, aprono la lista dei paragoni eccellenti, dagli alfieri del revival psichedelico Tame Impala, a dei novelli B-52 fermentati con yogurt acido, fino all’eclettismo dei Flaming Lips, adagiando definitivamente la psichedelia nelle braccia del lo-fi per dar vita a un nuovo archetipo di garage-psych-rock da era tecnologica.

La loro storia comincia nel 2010, quando i sette ragazzi abbattono le barriere territoriali e la distanza di 400 chilometri tra Anglesea e Deniliquin, che li pone su due poli dell’Australia, per dare vita a tutte le idee sviluppate durante i loro studi universitari a Melbourne. La band mette nel loro contenitore sonoro una quantità d’influenze musicali, destabilizzando il linguaggio psichedelico alla maniera di Frank Zappa: tre chitarre, un’armonica distorta, ritmi incalzanti e destrutturanti (due batteristi), testi che hanno il solo scopo di indurre il canto verso la rabbia e la grinta, e soprattutto tanto rock’n’roll.

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD
MERCOLEDÌ 15 MARZO 2023 – MILANO – ALCATRAZ
Via Valtellina, 25, 20159 MI

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/kinggizzard23
Prevendite dalle ore 10 di venerdì 14 ottobre
Biglietti: 30,00€ + d.p.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Gli australiani KING GIZZARD sono una delle band più prolifere del pianeta, una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi (poco...

Musica

Gli australiani KING GIZZARD sono una delle band piu prolifere del pianeta, una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi (poco...

Festival

Unica data italiana per King Gizzard & The Lizard Wizard, venerdì 24 agosto all’interno di TOdays Festival. Tra le band più prolifere del pianeta,...