Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD in concerto il 15 marzo 2023 a Milano

Giovanissimi talenti australiani i KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD sono una delle formazioni più audaci e imprevedibili in circolazione. La band vanta una produzione più che prolifica con ben 23 album pubblicati in solo 11 anni (di cui 5 solo quest’anno).

Dopo l’uscita di “Made In Timeland”a marzo e il doppio LP “Omnium Gatherum” uscito ad aprile, la band ha annunciato l’uscita di altri tre album a ottobre: “Ice, Death, Planets, Lungs, Mushrooms And Lava”, pubblicato il 7 ottobre, “Laminated Denim”, in uscita il 12 ottobre e “Changes” il 28 ottobre.

La band australiana arriva in Italia per un’unica data:

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD
MERCOLEDÌ 15 MARZO 2023 – MILANO – ALCATRAZ
Via Valtellina, 25, 20159 MI

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/kinggizzard23
Prevendite dalle ore 10 di venerdì 14 ottobre
Biglietti: 30,00€ + d.p.

Gli australiani KING GIZZARD sono una delle band più prolifere del pianeta, una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi e attivi solo dal 2010, hanno realizzato ben ventitré album, dei quali cinque solo quest’anno, divenendo così da cult band a promessa mondiale del rock psichedelico.

Con un sound che fonde garage, freak folk, prog, surf, jazz fusion e heavy metal, la formazione, guidata dal polistrumentista Stu Mackienze, è composta da Mickey Cavanagh, Cookie Craig, Lukey Harwood, Amby Kenny-Smith e Joey Walker.

Se i loro album vengono osannati dalla critica, i loro energici live sono anche meglio, esplosivi, frenetici e grondanti di sudore, aprono la lista dei paragoni eccellenti, dagli alfieri del revival psichedelico Tame Impala, a dei novelli B-52 fermentati con yogurt acido, fino all’eclettismo dei Flaming Lips, adagiando definitivamente la psichedelia nelle braccia del lo-fi per dar vita a un nuovo archetipo di garage-psych-rock da era tecnologica.

La loro storia comincia nel 2010, quando i sette ragazzi abbattono le barriere territoriali e la distanza di 400 chilometri tra Anglesea e Deniliquin, che li pone su due poli dell’Australia, per dare vita a tutte le idee sviluppate durante i loro studi universitari a Melbourne. La band mette nel loro contenitore sonoro una quantità d’influenze musicali, destabilizzando il linguaggio psichedelico alla maniera di Frank Zappa: tre chitarre, un’armonica distorta, ritmi incalzanti e destrutturanti (due batteristi), testi che hanno il solo scopo di indurre il canto verso la rabbia e la grinta, e soprattutto tanto rock’n’roll.

KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD
MERCOLEDÌ 15 MARZO 2023 – MILANO – ALCATRAZ
Via Valtellina, 25, 20159 MI

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/kinggizzard23
Prevendite dalle ore 10 di venerdì 14 ottobre
Biglietti: 30,00€ + d.p.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Con undici edizioni alle spalle, Unaltrofestival è un evento di rilievo nel panorama delle rassegne musicali italiane, un faro guida per gli amanti della...

Reportage Live

Gli australiani KING GIZZARD rappresentano una delle band più incredibilmente prolifiche del panorama musicale attuale. La loro storia è un vero e proprio successo...

Concerti

I King Gizzard & The Lizard Wizard annunciano il loro nuovo album in doppio LP, PetroDragonic Apocalypse; or, Dawn of Eternal Night: An Annihilation of Planet...

Reportage Live

I King Gizzard invadono l’Alcatraz di Milano con il loro caos - non solo sonoro - trasformando quello che dovrebbe essere un normale concerto...