Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

JACK SAVORETTI: a Dicembre sei concerti per il cantautore italo-inglese

Il cantautore italo-inglese JACK SAVORETTI torna live in Italia per sei nuove imperdibili date a partire da dicembre 2022.

JACK SAVORETTI + svegliaginevra
05 dicembre 2022 – GRAN TEATRO GEOX, PADOVA
06 dicembre 2022 – TEATRO CARLO FELICE, GENOVA
08 dicembre 2022 – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, ROMA
10 dicembre 2022 – TEATRO VERDI, FIRENZE
12 dicembre 2022 – TAM TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI, MILANO
13 dicembre 2022 TEATRO EUROPAUDITORIUM, BOLOGNA

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/savoretti22

JACK presenterà sul palco i brani dell’ultimo album Europiana”, che ha esordito al primo posto nelle classifiche UK. Un progetto nato per far ballare, sorridere e ricordare, grazie ad un sound vintage e allo stesso tempo moderno. “Europiana” è Il manifesto del nuovo percorso artistico del cantautore, in cui sono racchiusi nuova consapevolezza e maturità, ma anche curiosità e voglia di sperimentare: l’artista ripercorre infatti le radici della musica che ha lasciato il segno nei decenni passati, ma reinterpretandole in chiave moderna e personale.

Il disco è inoltre uscito lo scorso venerdì 20 maggio in un’edizione estesa dal titolo “Europiana Encore”, con sei nuovi brani che spaziano tra le sonorità più diverse, tra cui il singolo “You Don’t Have To Say You Love Me/ Io Che Non Vivo Senza Te (Medley)”, “Dancing Through The Rain”,“Late Night” e “Why Not”.

Lo scorso venerdì 6 maggio il cantautore ha, invece, rilasciato una personale rielaborazione di uno dei principali classici della musica cantautorale italiana, “Io Che Non Vivo Senza Te”, originariamente di Pino Donaggio e Vito Pallavicini, in cui canta per la prima volta interamente in italiano.

Il brano è contenuto nella speciale versione del repack “Europiana Encore”, dedicata esclusivamente all’Italia, dal titolo “Europiana Encore Italian Limited Edition”, disponibile dallo scorso 15 luglio in doppio vinile in edizione limitata e presentata con un esclusivo Secret Show dell’artista a Milano. Un omaggio di JACK all’Italia, a cui è da sempre profondamente legato, e uno straordinario regalo per i suoi fan italiani.

Ad aprire tutte le date italiane con lui ci sarà svegliaginevra, una delle cantautrici più amate tra le nuove leve della musica pop contemporanea, grazie alla sua capacità di tratteggiare i contorni di un’intera generazione, divisa tra amori, ansie e film in streaming. La giovane artista ha attualmente all’attivo due album; il primo, “Le tasche bucate di felicità”, è stato pubblicato a maggio 2021 e ha superato i 6 milioni e mezzo di streams su Spotify, mentre il secondo, “Pensieri sparsi sulla tangenziale”, uscito lo scorso 22 aprile, è stato inserito nelle principali playlist di Spotify e impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti come Zero Assoluto, CIMINI, M.E.R.L.O.T. e cmqmartina.

JACK SAVORETTI + svegliaginevra
05 dicembre 2022 – GRAN TEATRO GEOX, PADOVA
06 dicembre 2022 – TEATRO CARLO FELICE, GENOVA
08 dicembre 2022 – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, ROMA
10 dicembre 2022 – TEATRO VERDI, FIRENZE
12 dicembre 2022 – TAM TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI, MILANO
13 dicembre 2022 TEATRO EUROPAUDITORIUM, BOLOGNA

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/savoretti22

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

A due anni dal successo di “Singing to strangers”, che ha debuttato al primo posto nella classifica UK, e dopo il brano solidale “Andrà tutto bene”,...

Video

Jack Savoretti ha pubblicato “Andrà tutto bene”, il suo primo brano in italiano. Il singolo è nato in una sessione di scrittura live su Instagram...

Festival

Ritorna Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, punto di riferimento per la città...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Giulia Manfieri “I liguri sono di due categorie: quelli attaccati ai propri luoghi come patelle allo scoglio che...