Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Greg Dulli (degli Afghan Whigs) + Manuel Agnelli in concerto il 22 Febbraio a Roma

Greg Dulli intraprenderà un tour da solista nel 2016. Lo show,molto intimo, farà tappa in 11 nazioni per un totale di 32 date: nel piano è compresa anche una data in Italia. Dulli sarà infatti a Roma per un unico concerto acustico in una location d’eccezione: il 22 febbraio suonerà alla Chiesa Evangelica Metodista, per la rassegna Unplugged in Monti – the church sessions.

‘An Evening With Greg Dulli’ vedrà il cantante esibirsi sul palco in location esclusive e singolari come teatri, chiese e persino una sinagoga. La band ,una formazione ridotta, proporrà brani che ripercorrono tutta la carriera di Greg Dulli, oltre ad alcune nuove canzoni. Special guest per la serata italiana sarà Manuel Agnelli, iconica voce degli Afterhours che lo accompagnerà per tutte le 14 tappe del tour europeo, che partirà dal Belgio.

An evening with GREG DULLI

Lunedì 22 Febbraio 2016 – ROMA
Unica Data italiana
+ Special guest Manuel Agnelli
Unplugged in Monti – Church Sessions
Chiesa Evangelica Metodista
Biglietti in vendita da Venerdi 23 ottobre su Ticketone.it, Vivaticket e Bookingshow
Prezzo biglietti: 25,00 € + ddp

[embedvideo id=”l6ER2_4q5KQ” website=”youtube”]

Per l’occasione è stato lanciato anche il nuovo www.gregdulli.com: i fan per festeggiare potranno scaricare gratuitamente il brano “A Crime”, nuova versione della canzone di Sharon Van Etten, registrata con la voce di Ani DiFranco.

Ma non è tutto. Anche The Afghan Whigs, la storica band di Dulli, sono attualmente in studio al lavoro su un nuovo album, la cui uscita è prevista nel corso del 2016 per la Sub Pop Records.

La carriera di Greg Dulli è iniziata nel 1987 come voce e chitarra degli The Afghan Whigs. Amati e ammirati sia dalla critica che dai fan, il gruppo ha pubblicato 6 album di studio prima di sciogliersi negli anni ‘90. In seguito Dulli ha formato The Twilight Singers, che hanno pubblicato 5 album insieme, inclusi gli acclamatissimi Blackberry Belle, Powder Burns and Dynamite Steps rispettivamente nel 2003, 2006 e 2011.

Nel 2008, Dulli si è unito all’amico Mark Lanegan per formare The Gutter Twins.
Il 2012 è stato l’anno della reunion di The Afghan Whigs con un tour di grandissimo successo che ha toccato importantissimi festival come il Lollapalooza o il SXSW e gli ha regalato sold out in Europa, America e Australia. Al tour ha fatto seguito Do the Beast, il primo album della band in 16 anni.

An Evening With Greg Dulli – Tour 2016

Europa (con Manuel Agnelli)
Feb. 06 – Galway, IE – Roisin Dubh
Feb. 07 – Dublino, IE – Whelan’s
Feb. 09 – Londra, UK – Union Chapel
Feb. 10 – Glasgow, UK – King Tut’s
Feb. 11 – Manchester, UK – Gorilla
Feb. 13 – Leuven, BE – Het Depot
Feb. 14 – Ghent, BE – Vooruit
Feb. 16 – Stoccolma, SE – Sodra Teatern
Feb. 18 – Varsavia, PL- Stodola Open Stage
Feb. 19 – Praga, CZ – Lucerna Music Bar
Feb. 20 – Belgrado, RS – Gun
Feb. 22 – Roma, IT – Chiesa Evangelica Metodista – biglietti > http://bit.ly/ticketoneit
Feb. 24 – Barcellona, ES – BARTS
Feb. 25 – Madrid, ES – Teatro Barcelo

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Sono aperte da oggi le vendite dei biglietti per HEROES, il primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre...

Musica

Alessandro Cattelan, durante l’ultima puntata di E poi c’è Cattelan, ha ospitato la nuova giuria del talent show rivelando finalmente la loro identità: Emma...

Reportage Live

di Stefania Clerici Torno per la prima volta dopo tanti anni in via Cicco Simonetta per scoprire Germi, Luogo di Contamin-Azione: una perla rara,...

Dischi

Il leader degli Afterhours non smette mai di stupire e, in occasione delle nuove date del tour da solista nei teatri, ha deciso di...