Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

GARRINCHA Loves Milano, giovedi 5 Settembre alla Z.A.M.

garrincha-loves-milanoGLMI – Garrincha Loves Milano
Giovedi 5 Settembre dalle ore 19.30
Z.A.M 3.0 – MILANO
Largo Don Andrea Gallo 1 (ex via Santa Croce 19)

Arriva Garrincha Loves Milano. Il festival itinerante di musica e cultura indipendente, che porta i tanti artisti dell’etichetta Bolognese e le loro canzoni in giro per l’Italia, fa tappa nel capoluogo lombardo.
Dopo il successo registrato in altre città della Penisola come Torino, Roma e Firenze, per dirne alcune,
Garrincha Dischi approda con la sua kermesse alla Zona Autonoma di Milano. Per una festa musicale tutta da ascoltare e ballare.

Palco fuori
(in ordine di apparizione dalle 19.30)
Matteo Costa, L’Officina della camomilla, L’orso, Lo Stato Sociale
Questa, per Lo Stato Sociale, sarà l’ultima data milanese del tour Turisti della Democrazia, che in 19 mesi ha all’attivo più di 200 concerti. Per la band bolognese seguirà un lungo periodo di pausa dai palchi per lavorare al prossimo disco.

Palco dentro
(in ordine di apparizione dalla mezzanotte)
Chewingum, Magellano e dj set Garrincha Star All Stars
Brace, invece, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra e dalla sua inconfondibile voce ad ogni cambio palco si esibirà con canzoni proprie e cover di altri artisti Garrincha.

L’ingresso costerà 5 euro e i primi 200 spettatori saranno omaggiati con un’anteprima in edizione limitata numerata: la versione estesa di Come è profondo il levare, album collettivo Garrincha Star All Stars, mai pubblicato prima su cd. Il disco vede la partecipazione di tutti gli artisti che saliranno sul palco dello Z.A.M, a cui si aggiungono 7 illustri remix e una dub version. Una chicca da non perdere.

[toggler title=”Garrincha Dischi” ]Garrincha Dischi è una piccola etichetta che ha la passione per le canzoni in italiano.

Ad oggi gli artisti entrati in famiglia sono: Lo Stato Sociale, Chewingum, I Camillas, L’orso, Matteo Costa, manzOni, L’Officina della camomilla, 33 ore, The walrus, Jocelyn Pulsar, nel dubbio, Brace, 4fioriperzoe e Le-Li, oltre ad alcune compilation con tanti ospiti.

Nasce nel 2008 per mantenere viva la centralità dell’autore e dei supporti musicali fisici, come il Cd e l’ Lp, oramai in disuso. La maggior parte dei dischi vengono registrati, nello studio/sede dell’etichetta.

La grande famiglia Garrincha è parte di quel mondo indipendente, formato da numerose realtà, che ogni giorno in Italia produce cultura dal basso e senza imposizioni commerciali. Ha lo scopo di promuovere e diffondere la musica del territorio fatta da giovani artisti allergici ai reality e ai compromessi del mainstream.
[/toggler]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Babymetal
8 Dic 23
Milano
Destrage
8 Dic 23
Livorno
Calcutta
8 Dic 23
Roma
Enrico Gabrielli
9 Dic 23
Torino
Shygirl
12 Dic 23
Novegro-Tregarezzo

Scopri anche...

Reportage Live

Dopo 5 anni, Lo Stato Sociale tornano al Carroponte di Milano accompagnati dagli España Circo Este.

Festival

Oltre 20 appuntamenti, 5 palchi, musica dall’alba a tarda notte e tutta l’energia de “L’Umbria che Spacca”. Il festival arriva alla sua decima edizione...

Dischi

Dopo “Fottuti per sempre” con Vasco Brondi e “Che Benessere!?” con Naska, Lo Stato Sociale torna con “Per farti ridere di me” con Mobrici,...

Concerti

Lo Stato Sociale annuncia oggi "l'atteso tour di anteprima di un disco bellissimo": 11 date tra marzo e aprile 2023 per presentare il nuovo...