Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

TODAYS: il festival torinese annuncia TV On The Radio (28 agosto – unica data italiana) e Interpol (30 agosto)

Dopo gli Interpol (che a fine estate saranno in concerto per 4 date in Italia) il festival torinese annuncia l’unica data italiana dei Tv On the Radio. Sarà lo strepitoso gruppo newyorkese ad inaugurare il TODAYS, il nuovo festival dell’estate torinese, venerdì 28 agosto nell’open air area dello sPAZIO211.

Città di Torino presenta

TODAYS

28 – 29 – 30 Agosto 2015
sPAZIO211 (open air area)
Via Cigna 211, Parco Sempione (Torino)

venerdì 28 agosto 2015
TV ON THE RADIO – unica data italiana

Apertura Porte: ore 18:00
Inizio Concerti: ore 19:00

Biglietti presto in vendita a questo link > http://bit.ly/1H32AYt
Prezzo Biglietto: POSTO UNICO: 15,00 + diritti di prevendita

sabato 29 agosto 2015
DATA DA ANNUNCIARE

venerdì 28 agosto 2015
INTERPOL 

Apertura Porte: ore 18:00
Inizio Concerti: ore 19:00

Biglietti presto in vendita a questo link > http://bit.ly/1H32AYt
Prezzo Biglietto singola giornata: euro 15,00 + diritti di prevendita
Prezzo Biglietto abbonamento 3 giorni: euro 35,00 + diritti di prevendita

TV ON THE RADIO

Tra le band più importanti della New York del nuovo millennio, il quartetto di Brooklyn nasce nel 2003 e in soli tre anni raggiunge la popolarità grazie all’album ‘Return To Cookie Mountain’ (4AD), con un parterre di ospiti illustri come David Bowie, Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs), Martin Perna (Antibalas) e Kazu Makino (Blonde Redhead). L’album viene nominato ‘disco dell’anno’ dai media di tutto il mondo e alle date dal vivo partecipano anche Peter Murphy (Bauhaus) e Trent Reznor (Nine Inch Nails).

Dopo altri due lavori che confermano l’energia creativa della band, arrivano i dischi solisti di alcuni membri del gruppo, come ‘Rain Machine’ di Kyp Malone e ‘Maximum Ballon’ di Dave Sitek, al quale partecipano David Byrne e Karen O (Yeah Yeah Yeahs).

La loro musica trae ispirazione da alternative rock, elettronica e no wave. Caotica ed elegante, fredda e matematica nel guscio quanto emozionale e profonda nella polpa, rappresentano lo specchio sonoro della metropoli contemporanea: un melting pot stilistico e culturale che, con la sua originalità, si è imposto prendendo d’assalto lo scenario musicale odierno.
I Tv On The Radio si sono fatti custodi di un fuoco, quello della tradizione, affascinante e pericoloso, grazie a un linguaggio mai retrogrado e molto innovativo.

Nel 2011 è la volta di ‘Nine Types of Light’ (Universal) e alla fine dello scorso anno di ‘Seeds’, il sesto ed ultimo album, definito dallo stesso frontman “al 100% il miglior disco della loro della carriera”.
Tra i brani di questo disco figura anche il nuovo singolo ‘Trouble’, per il quale è stato prodotto un video dall’alto contenuto emotivo, che indaga l’animo umano attraverso i volti e gli umori di persone comuni.

Il concerto torinese al TODAYS rappresenta l’unica occasione italiana dell’anno per ascoltare, per la prima volta dal vivo, i grandi successi di una band in pieno stato di grazia, con una carriera decennale alle spalle ed una consacrazione in continua ascesa.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Con grande dispiacere, avvisiamo che alcuni componenti delle band WORKING MEN’S CLUB (in programma giovedì 26 agosto), BLACK COUNTRY NEW ROAD (sabato 28 agosto) e ARLO PARKS (domenica 29 agosto),...

Festival

La Città di Torino e la Fondazione per la Cultura Torino con rammarico annunciano l’annullamento dell’edizione 2020 di TOdays festival. La tutela della salute...

Festival

Le cose belle arrivano a chi ci crede, le cose migliori a chi è paziente e le cose straordinarie arrivano a chi non si...

Festival

Dopo gli annunci dei concerti italiani delle icone GRACE JONES e ANGEL OLSEN, TODAYS accende una nuova scintilla annunciando il ritorno sulle scene per...