Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

One Love Reggae Reunion 2022: dal 14 al 16 Luglio il festival reggae a Lignano (Udine)

Dal 14 al 16 Luglio si torna a ballare musica reggae nella storica sede del Camping Girasole di Aprilia Marittima (UD) a due passi dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro.

Giunta alla sua seconda edizione, la One Love Reggae Reunion 2022 annuncia il suo programma al completo per passare una nuova vacanza reggae a 360 gradi fatta di musica e intrattenimento. Durante questa edizione la piscina sarà aperta tutti i giorni e animata da una Free Yard a cura di Fyah Pon Babylon da Roma e non mancheranno offerte olistiche fatte di yoga, massaggi e bagni di gong per rilassare il pubblico anche di giorno. 

Per gli amanti dei bassi, il sound di Sattamassagana sarà acceso in pineta tutti i giorni dalle 10 alle 20 con una line up piena di ospiti da tutta Italia fra cui spiccano la full crew di Moa AnbessaJah Militant dalla Francia e Peaceful Warrior da Cesena e Mistical Sound dalla Sicilia. Il mainstage avrà il piacere di ospitare la storica band salentina dei Sud Sound SystemBrusco da Roma e dall’Inghilterra il dubmaster Mad Professor accompagnato dalla bellissima voce afro-bresciana di Awa Fall.

Ad aprire il palco serale diversi artisti annunciati, dall’esplosiva e localissima Tizla Fenomeno show da Londra, in molti accompagnati dalla riconfermata Soul Rebels Band di Piero Dread presente già nella scorsa edizione. Altri storici nomi della scena live animeranno le tre notti friulane come i Krikka Reggae dalla Basilicata, Jaka dalla Sicilia e i Quartiere Coffee dalla Toscana. Pure la dancehall area notturna non si fa parlare dietro portando in console affermati nomi della scena come LampadreadNorthern Lights e Bomchilom.

A confermare la loro presenza nuovamente anche quattro Reggae Ambassadors, artisti che hanno con il loro impegno di una vita contribuito alla storia del reggae in Italia e che per questo vennero l’anno scorso premiati proprio dall’Associazione One Love: Vitowar, Pier Tosi, Raina e Lampadread – saranno i loro djset a intrattenere il pubblico nei cambi palco.

L’area bimbi sarà gestita da Pikkio Clown, più che un mero animatore, un vero e proprio artista dell’intrattenimento infantile. Si riconferma anche la presenza dello spettacolo di marionette di Bob Marley del cileno Fernando, che diverte i piccoli come i grandi con uno show a tema reggae. Torneranno anche il bioarchitetto Francesco Pellizzari e l’artigiano artista Francesco Tasca che l’anno scorso costruirono un forno in terra cruda con i bambini e questa volta offriranno un laboratorio di panificazione per grandi e piccoli per condividere pane e pizza con tutti gli ospiti presenti. La vera novità di questa edizione sarà il Villaggio Africano aperto tutti i giorni dalle 12 alle 19 che offrirà un laboratorio di cucina africana e workshop di danza e percussioni.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

A tre anni dal loro ultimo lavoro i SUD SOUND SYSTEM sono tornati con il loro decimo album dopo essersi esibiti nelle maggiori capitali...

Festival

Il Rugby Sound Festival 2015 (dal 26 giugno al 5 luglio) si apre con Caparezza. RUGBY SOUND FESTIVAL 2015 Ten days of rugby, music...

Festival

Sono stati annunciati gli artisti che prenderanno parte alla quarta edizione del BIG BANG Music Fest 2015 dal 29 maggio al 2 giugno con...

Festival

SBIELLATA Festival 2015 11 Giugno – 14 Giugno 2015 Via Cesare Cantù 45 OLGIATE MOLGORA (Lecco) * INGRESSO GRATUITO Giovedi 11 Giugno 2015 LAGWAGON...