Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival

MEN/GO Music Fest: la ventesima edizione dal 9 al 13 luglio 2024 ad Arezzo

MEN/GO MUSIC FEST è pronto a tornare con una nuova edizione e a festeggiare il suo ventesimo compleanno in grande stile: dal 9 al 13 luglio – sempre a ingresso gratuito – la splendida cornice di Parco il Prato ad Arezzo, ospiterà quello che ormai da vent’anni è uno degli appuntamenti più attesi della stagione in Toscana e non solo.

La line-up completa del Festival comprende più di trenta artisti che si alterneranno sul palco.

MEN/GO Music Fest 2024

9 LUGLIO 2024 – dalle 18.00
OVERA
VENERE GOMMOSA
COCA PUMA
CACAO MENTAL
AFRICA UNITE
SUD SOUND SYSTEM


10 LUGLIO 2024 – dalle 18.00
NOVELLA
MILLEALICE
LAMANTE
MARTA DEL GRANDI
ELE A
ROSE VILLAIN


11 LUGLIO 2024 – dalle 18.00
CAPALEO
FRAMBO X SCICCHI
VISCONTI
IL MAGO DEL GELATO
THRU COLLECTED
MACE

12 LUGLIO 2024 – dalle 18.00
BARKEE BAY
SANTAMAREA
BIRTHH
STUDIO MURENA
MURA MASA DJSET
JOHN TALABOT DJSET

SIMON SAYS B2B ESTREMO DJSET

13 LUGLIO 2024 – dalle 18.00
RONDINE
GAIA MORELLI
BLUEM
SARAFINE
DARGEN D’AMICO
OKGIORGIO DJSET
COSMO
KLANG CLUB DJSET AFTERSHOW

Partenza esplosiva martedì 9 luglio con OVERA, VENERE GOMMOSA, COCA PUMA, CACAO MENTAL, AFRICA UNITE, SUD SOUND SYSTEMMercoledì 10 luglio sarà la volta di NOVELLA, MILLEALICE, LAMANTE, MARTA DEL GRANDI, ELE A, ROSE VILLAINgiovedì 11 luglio saliranno sul palco CAPALEO, FRAMBO X SCICCHI, VISCONTI, IL MAGO DEL GELATO, THRU COLLECTED, MACEvenerdì 12 luglio toccherà a BARKEE BAY, SANTAMAREA, BIRTHH, STUDIO MURENA, MURA MASA (dj set), JOHN TALABOT (dj set), SIMON SAYS B2B ESTREMO (dj set) e la serata conclusiva di sabato 13 luglio chiuderanno in bellezza RONDINE, GAIA MORELLI, BLUEM, SARAFINE, DARGEN D’AMICO, OKGIORGIO DJSET, COSMO, KLANG CLUB (djset aftershow).

Un evento speciale chiuderà la settimana: domenica 14 luglio all’alba PAOLO BENVEGNÙ si esibirà in Fortezza Medicea per una performance magica .

Una line-up come sempre eclettica ed estremamente contemporanea, quella di MEN/GO MUSIC FEST 2024, che accoglie alcuni dei tour più attesi dell’estate e offre uno spaccato accurato e ricercato della scena musicale attuale.

Ma come tutti gli anni la musica non sarà la sola protagonista al MEN/GO: torna anche per questa edizione MEN/GO CINEMA a cura di Marco Compianiall’Arena Eden del Cinema Eden di Arezzo con una serie di proiezioni esclusive e incontri. Domenica 7 luglio si inizia con El paraisodi Enrico Maria Artale, che sarà presente alla proiezione insieme a Edoardo Pesce (moderano Silvia D’Amico e Marco Compiani), venerdì 12 luglio verranno proiettate due puntate della serie Antonia, alla presenza dell’attrice protagonista Chiara Martegiani, domenica 14 luglio invece andranno in scena due cortometraggi realizzati dagli studenti del Liceo Classico Petrarca con l’Associazione Culturale Ideatica APS e Cocoricò Tapes.

MEN/GO CULT porterà invece da Sugar in Corso Italia una serie di incontri con alcuni degli artisti che si esibiranno a Parco il Prato moderati dai giornalisti Gianmarco Aimi e Pierfrancesco Pacoda. 

A completare il programma degli eventi collaterali di MEN/GO MUSIC FEST una serie di appuntamenti in collaborazione con Spazio Sememartedì 9 luglio alle 21.15 allo Spazio Seme andrà in scena “Vecchia Italia”, concerto di musiche swing con la Papillon Vintage swing ban; si prosegue sabato 27 luglio alle 21,15 al Teatro Petrarca con il concerto “Jazz on Broadway”. Per il terzo anno di seguito questo importante concerto sulla storia del jazz propone alla città di Arezzo un repertorio tratto dai migliori musical di Broadway. Sabato 5 settembre infine concerto voce e piano di Gianni Bruschi e Santiago Fernandez a Spazio Seme: “Concerto d’estate”. Un progetto musicale che spazia dal repertorio dei grandi cantautori italiani alla musica etnica mediterranea, da classici Jazz agli spiritual afroamericani.

Dopo i grandi numeri dello scorso anno, cresce l’attesa per questa 20sima edizione di MEN/GO MUSIC FESTAttraverso la musica e raccogliendo ad Arezzo alcuni tra i più importanti artisti della scena attuale, MEN/GO MUSIC FEST è diventato negli anni, con la collaborazione alle Istituzioni, partner e sponsor dell’evento, un appuntamento fondamentale per la promozione del turismo culturale, ambito ancora tutto da esplorare in Italia.     

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Ieri sera, il Rugby Sound Festival ha ospitato una serata memorabile con le esibizioni di DIE ANTWOORD e COSMO all’Isola del Castello di Legnano....

Dischi

SUD SOUND SYSTEM, la leggendaria band salentina, pioniera del raggamuffin e del dancehall style, torna per sorprendere ancora una volta i fan con un nuovo...

Festival

Da mercoledì 26 giugno a sabato 13 luglio 2024, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), torna Flowers...

Festival

Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE FESTIVAL, che evolve ancora una volta, in un processo continuo, e raggiungendo la Città...