Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

MTV Digital Days 2014: il 12 e 13 Settembre la seconda edizione a Torino

Seconda edizione di MTV Digital Days, che si terranno venerdì 12 e sabato 13 settembre 2014 negli spazi interni ed esterni della Reggia di Venaria Reale (Torino). Dopo il successo dell’edizione 2013 con oltre 25.000 visitatori, gli MTV Digital Days tornano con un programma ancora più ricco e variegato, con l’intento di proporre uno sguardo ancora più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento.

MTV Digital Days sarà il principale evento italiano ad ingresso gratuito di musica Dance, che vedrà alternarsi sul palco del Gran Parterre dei Giardini alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali:

Electro Night Venerdì 12 settembre
20.00 – 20.30 – 88 Bros
20.30 – 21.00 – Spada
21.00 – 22.00 – Stylophonic DJ Set
22.00 – 23.00 – Merk & Kremont
23.00 – 00.00 – Congorock
00.00 – 01.30 – Groove Armada (DJ Set)

Electro Night Sabato 13 settembre
20.00 – 20.30 – The C.I.P
20.30 – 21.00 – Pelussje
21.00 – 22.00 – MTV Spit (Fred De Palma + Shade)
22.00 – 23.00 – Planet Funk DJ Set
23.00 – 00.30 – Todd Terje
00.30 – 01.30 – SBCR DJ Set (the Bloody Beetroots)

MTV Italia con Regione PiemonteIl Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo presenta la seconda edizione di MTV Digital Days, che si terranno venerdì 12 e sabato 13 settembre 2014 negli spazi interni ed esterni della Reggia di Venaria.

Domenica 21 settembre alle ore 22.00 su MTV Music (canale 67 del DTT) e venerdì 26 settembre alle 23 su MTV Italia (canale 8 del DTT), Noemi condurrà Speciale MTV Digital Days che raccoglierà il best of dei due giorni di happening.

Dopo il successo dell’edizione 2013 con oltre 25.000 visitatori, gli MTV Digital Days tornano con un programma ancora più ricco e variegato, con l’intento di proporre uno sguardo ancora più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento.

Venerdì 12 settembre alle ore 14.00 presso l’Aula Magna del Centro di Restauro della Reggia di Venaria J-Ax sarà il protagonista dell’incontro inaugurale degli MTV Digital Days 2014 intervistato da Luca De Gennaro  Vice President, Talent and Music per Viacom Italia.

A seguire alle ore 16.00 sarà proiettato in anteprima esclusiva per il pubblicoTutto può cambiare, film distribuito da Lucky Red in uscita in Italia il 16 ottobre che racconta la storia di un incontro casuale, ambientato a Manhattan tra un dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia (Mark Ruffalo) e una giovane cantante (Keira Knightley) che cambierà le vite dei protagonisti. I temi affrontati nella pellicola saranno al centro del dibattito seguente la proiezione che vedrà protagonisti Levante, giovane rivelazione della musica pop della scorsa estate con Alfonso e Congorock, dj e produttore italiano di musica elettronica. Al dibattito seguirà preformance live di Levante presso il Cortile delle Carrozze.

Tra i numerosi incontri in programma venerdì 12 settembre ricordiamo alle ore 15.00 MTV Spit Vs Top Dj, che vedrà protagonisti il rapper Ensi, uno dei rapper più conosciuti ed apprezzati nel panorama dell’Hip hop italiano, insieme a dj Albertino. Alle ore 19 sarà la volta di TV do it yourself con la star di MTV Maccio Capatonda, insieme ad Enrico Venti, produttore esecutivo della serie Mariodi Maccio Capatonda.

Gli MTV Digital Days si propongono di divertire e di promuovere il talento, esplorando il futuro dell’intrattenimento e della musica attraverso i prodotti e le applicazioni che ne hanno cambiato e ne modificheranno sempre più ogni sua fase, dalla creazione alla fruizione.

All’interno dell’Innovation Village (aperto dalle 16.00 alle 19.00), dove alcuni tra i più interessanti progetti italiani di Makers e Startupper verranno messi a disposizione del pubblico che potrà sperimentare il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività.

In particolare segnaliamo la MegaGame Jam, attività interattiva in cui i sviluppatori di videogiochi si sfideranno nella realizzazione di un boardgame con lo scopo di creare un gioco in 48 ore.

Sabato 13 settembre alle ore 18 e alle ore 19 presso la Galleria di Diana, una delle sale della Reggia più affascinanti al mondo, sarà possibile assistere ad una delle più interessanti novità nel panorama tecnologico mondiale. Per la prima volta in Italia, il giovane ricercatore italiano Bruno Zamborlin inventore di Mogees, un’app rivoluzionaria che consente di trasformare qualsiasi superficie o oggetto in uno strumento musicale, proporrà l’inedito Special Performance, nella quale la danza della Compagnia blucinQue insieme alla musica di Mogees e del duo elettronico Plaid si fonderanno in un’unica armonia.

Inoltre, sempre sabato 13 settembre alle 19.00, presso l’aula Magna del Centro di Restauro, saranno assegnati gli MTV Digital Awards ai vincitori delle 18 categorie votabili su www.mtv.it/digitaldays. La premiazione sarà presentata e animata da Frank Matano, star del web e voce di South Park.

Nell’ottica di avvicinare il pubblico alle nuove realtà e al mondo delle “experience” saranno organizzati anche Workshop e Listening Session con esperti del settore, gratuiti e parti a tutti.

Informazioni e aggiornamenti costanti su cast e programma sono disponibili sul sito dedicato: www.mtv.it/digitaldays.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Arte

Il 20 Aprile, presso il Leica Galerie Milano, è stata presentata la mostra fotografica “The Cult of Rifo – A Bloody Beetroots Journey”. Si...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti | Foto di Andrea Ripamonti In principio era Sofocle, poi arrivò Shakespeare, poi ci fu la teoria della mistificazione pirandelliana...

Concerti

Nel 2019 si è celebrato il decimo anniversario dell’eredità di “Warp” (2009), brano seminale che in tre minuti e 24 secondi di pura potenza...

Dischi

I Linea 77 tornano a stupirci con “SERVER SIRENA”, nuova prova discografica su etichetta Polydor, tanto destabilizzante quanto incisiva. Con SERVER SIRENA disponibile dall’11 ottobre su...