Il festival Colours of Ostrava 2024 si è appena concluso, ma le date per l’edizione del prossimo anno sono già state annunciate: il Colours of Ostrava 2025 si terrà dal 16 al 19 luglio 2025.
Questo festival, noto per il suo impatto significativo e la sua trasversalità, si svolge nella città di Ostrava, in Repubblica Ceca. Oltre ad ospitare grandi nomi della musica internazionale, il programma offre una vasta gamma di spettacoli che abbracciano diverse discipline, distribuiti su numerose location.
Il Colours si distingue per la sua sede unica: un’ex area mineraria e siderurgica, riconosciuta come sito del patrimonio culturale europeo, che lo rende molto diverso dagli altri festival e concerti. L’offerta artistica è ampia e diversificata, spaziando tra stili moderni e classici, dall’elettronica alla world music, dal jazz all’indie rock e al reggae.
I primi headliner confermati per il 2025 sono i Chainsmokers: il duo di DJ e produttori multiplatino, vincitori di un Grammy Award, che hanno raggiunto la vetta del successo nel 2014 con il singolo “Selfie“, rapidamente diventato un successo globale nelle classifiche di musica elettronica.
Un numero limitato di abbonamenti per i 4 giorni del festival è già in vendita al prezzo di 145 euro.