ALFA ROMEO CITYSOUND 2013
II edizione
10 Giugno – 31 Luglio
Ippodromo del Galoppo di San Siro
Via Diomede 1 – MILANO
Dopo il successo della prima edizione, che ha visto esibirsi big della musica mondiale fra cui B.B. King, Alanis Morissette, Kasabian, The Stone Roses, The Beach Boys, Giorgia, Fiorella Mannoia e Wiz Khalifa, alla presenza di oltre 62.000 persone, e 200 media accreditati, torna per il secondo anno il Festival musicale CITYSOUND 2013 all’Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano. Una seconda edizione eclettica e ancora più ambiziosa, che raddoppierà il numero dei concerti, imponendosi come punto di riferimento sulle cartine dei principali festival europei.
Dal 10 giugno al 28 luglio saranno 20 gli spettacoli offerti per il 2013, dove si alterneranno artisti della scena Rock, Pop, Hip Hop, Blues, Jazz. Altra novità di quest’anno saranno i concerti di musica elettronica, verranno infatti proposti diversi live di alcuni fra i più importanti Dj.
[one_half]GIUGNO
10 PARAMORE
11 FUN.
12 THE KILLERS+ STEREOPHONICS
14 MARIO BIONDI
20 TOTO
24 KORN
25 MOTORHEAD
LUGLIO
01 THE NATIONAL+ JOHNNY MARR
06 SIMONA MOLINARI
09 JOHN LEGEND
11 IGGY AND THE STOOGES
13 WU TANG CLAN
15 SKUNK ANANSIE
17 ATOMS FOR PEACE
20 DAVIDE VAN DE SFROOS
21 DEEP PURPLE
23 EARTH WIND & FIRE
25 TIESTO
26 SANTANA
28 BLUR[/one_half][one_half_last]
I biglietti di Milano CitySound 2013
sono in vendita su
Il Festival sarà allestito, come nella scorsa edizione, in uno spazio dedicato di 34.000 mq all’interno dell’Ippodromo del Galoppo: l’area della venue e gli ingressi al pubblico di Via Diomede (Piazzale Lotto) saranno quindi i medesimi della prima edizione. Lo svolgimento del Festival non precluderà in nessun modo le attività previste dall’Ippodromo.
Lo scenario dell’Ippodromo del Galoppo, monumento di interesse nazionale, costruito negli anni ’20 su un progetto dell’architetto Paolo Vietti Violi e ristrutturato nel 1975, con i suoi 34.000 mq si riconfermerà, dopo il debutto dello scorso anno, l’area ideale per CITYSOUND che si prospetta uno degli eventi musicali più attesi dell’estate.
Grazie all’accordo triennale siglato con la società Snai – proprietaria degli spazi dell’Ippodromo, CITYSOUND potrà proporre a tutti gli operatori e ai professionisti del settore (promoter, management, aziende) un progetto pluriennale in modo da poter pianificare l’attività artistica e di comunicazione da ora al 2015: un passo decisivo per un Festival che, anche grazie all’ottima risposta da parte di pubblico e critica dello scorso anno, ha già tutte le carte in regola per affermarsi come punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni musicali internazionali: il suono della città ha finalmente trovato la sua casa.