Connect with us

Hi, what are you looking for?

Eventi

Venerdi 20 Dicembre CRISTIANO GODANO protagonista al Vinile di Rosà

Evento senza precedenti nel Vicentino: Cristiano Godano il 20 dicembre incontra i fan sui temi dell’arte e della produzione musicale. Alla fine della chiacchierata, regalerà una manciata di canzoni chitarra-voce. Prima di lui, live dei Modigliani. Dopo, dj set. Ingresso gratuito, su prenotazione.

Venerdì 20 dicembre notte fulgida al Vinile, la più antica discoteca rock veneta coi suoi 39 anni di attività. Ospite Cristiano Godano, voce e mente dei Marlene Kuntz. Otto album di inediti, 15 pubblicati tra raccolte e live, oltre 1.300 live all’attivo e una storia artistica che dagli anni Novanta ad oggi ha segnato il rock italiano fin nel midollo. Basta questa fotografia a rappresentare la potenza dei MK, band di Cuneo che in questi giorni sta presentando la sua ultima fatica, l’album “Nella tua Luce”.

cristianogodano

Una band resa superba dal suo frontman e autore dei testi, Godano, che vanta nella propria biografia esperienze anche da attore, da scrittore, da docente e, ultima in ordine cronologico, pure la firma su un blog del quotidiano on line Il Fatto.
Il Vinile ha organizzato una serata di riflessioni e parole, a metà tra il colloquio intellettuale e il live emozionale – rigorosamente acustico: una notte da cervelli, non da folle urlanti. Cristiano Godano sarà infatti al centro di un dibattito nel quale si ragionerà dell’arte e della musica, della storia dei Marlene Kuntz e di come l’evoluzione stilistica e contenutistica della band abbia inciso sulla sensibilità dei fan. Ma non solo: citazioni poetiche, riflessioni sul mercato della musica, ragionamenti sull’attualità, i perché della forma canzone, parole intessute nell’aulico linguaggio di una delle personalità più influenti nella comunicazione musicale nazionale. Il colloquio è ritmato dal giornalista del Corriere del Veneto Mauro Pigozzo.

Infine, ineluttabile, l’emozione di un omaggio live: il leader dei MK, prima di salutare, delizierà gli ospiti con alcune canzoni dello storico repertorio, riviste in chiave acustica. Durante la serata, saranno video proiettate alcune parole, i testi più belli scritti dal poeta del rock italiano, scelti dalla direzione artistica della serata. Un evento unico, di impressionante bellezza, nel quale i fans e gli amanti della musica, ma anche gli attori pubblici che vogliano partecipare, potranno recitare la parte dei protagonisti. Sarà infatti aperta una finestra con la possibilità di formulare alcune domande, che peraltro saranno raccolte via email a info@comunicazionelive.it.

Prima di Godano, sul palco il genio cantautorale dei Modigliani, vincitori di Calici di Parole, il contest acustico organizzato dalla Caneva dei Biasio, cantina di Riese Pio X. I Modigliani sono Sofia (voce), Andrea (voce e chitarra acustica), Enrico (basso), Giacomo (chitarra elettrica) e Michele (batteria). Durante l’estate sono riusciti a vincere anche l’HoPE contest e la loro canzone ‘Try not to Cry’ è stata selezionata come sigla da Radio Marilù e Bella&Monella per il Motorshow Festival. Le edizioni del primo singolo ‘Paul McCartney’ sono state acquisite dalla Warner Chappel Music. Dopo il loro live e Godano, un dj set d’alta scuola per far sculettare chi ne avrà voglia: in consolle dj Leo del White Noize Collective.

Ingresso in serata gratuito per tutti, ma considerato l’afflusso previsto, è garantito solo per chi si è accreditato cliccando qui.

CRISTIANO GODANO (MARLENE KUNTZ) + MODIGLIANI + DJSET
Venerdi 20 Dicembre 2014
dalle 22 alle 04
VINILE ROCK CLUB
via Capitano Alessio 94 – ROSA’ (VICENZA)
Infoline: 347 1601429

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Da novembre CRISTIANO GODANO presenterà live l’album solista “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music) con un tour in tutta...

Concerti

CRISTIANO GODANO, frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica italiana in 30 anni di carriera, ha pubblicato il primo...

Concerti

I MARLENE KUNTZ tornano dal vivo a metà fra l’acustico e l’elettrico. Dopo il periodo di forzato lockdown si torna con gioia a frequentare...

Festival

Sono aperte da oggi le vendite dei biglietti per HEROES, il primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre...