Sound and Vision Magazine è lieto di annunciare il programma del DAVID BOWIE BASH 2015. Vicenza, per il 17° anno consecutivo si appresta a vivere per una settimana intera una serie di eventi interamente dedicati a David Bowie.
DAVID BOWIE BASH 2015
Sabato 10 Gennaio 2015
TOTEM CLUB – VICENZA
Via Vecchia Ferriera, 133
evento facebook: facebook.com/events/746164648800346
dal vivo
MORGAN feat Megahertz
GIUSEPPE PIOL
Camilla Fascina
The Tyrrannosaurus From Mars
djset
Carlo Casale (Frigidaire Tango)
DJD (Sound And Vision Magazine)
Dj AleRipTapes
Concerti, incontri e dibattiti per capire fino in fondo l’arte di questo personaggio che nei quarant’anni di carriera, dalla pubblicazione del primo 45 giri, “Liza Jane” nel lontano 1964, fino all’ultimo album ad oggi pubblicato, The Next Day (Sony Music), del 2013, David Bowie, al secolo David Robert Jones di Brixton, Londra, ha saputo fondere insieme e conciliare tra loro le sfaccettature complesse e contraddittorie di un’epoca difficile ed affascinante, qual è quella della seconda metà del 900: nostalgia del passato e tensione verso il futuro, tradizione ed innovazione, cultura alta e costume popolare, estremismi ideologici ed effimero disimpegno. Poli opposti che hanno trovato nella musica, nelle parole, negli show e persino nell’immagine di Bowie una sintesi perfetta.
Nato come un puro e semplice ritrovo da cultori del folle Aladdin Sane o dell’alieno venuto dallo spazio Ziggy Stardust con i suoi ragni, col passare del tempo questo appuntamento è divenuto ritrovo non solo di fans ma anche di centinaia di persone che trovano in Bowie quell’essere poliedrico nel quale ognuno può riconoscersi grazie alle sue mille sfaccettature.
E Bowie Bash Fu’! Anche questo prossimo 2015 inizierà alla grande con un appuntamento ormai arrivato al suo diciassettesimo appuntamento. Quest’anno il ritrovo dei Bowie’s fans, organizzato da Sound And Vision Magazine, si sposterà a Vicenza città, migrando dopo 16 anni da quella Bassano del Grappa che grazie a vari locali ha ospitato decine di gruppi che hanno prodotto per una settimana intera mostre e concerti dedicati a quell’istrionico artista che risponde al nome di David Bowie. La location di quest’anno sarà lo storico locale vicentino TOTEM, in via Vecchia Ferriera. Locale che si appresta ad ospitare il mattatore di X Factor 2014, Marco Castoldi in arte “MORGAN”, che ormai è diventato un partecipante di diritto a questo appuntamento. Lo spettacolo oltre ai classici di Bowie, Lou Reed, Marc Bolan, sicuramente proporrà delle sorprese.
Morgan sarà in questa occasione accompagnato da Megahertz (Daniele Dupuis): polistrumentista che nasce artisticamente nel 2002 dall’interesse per la musica elettronica, in particolare analogico-elettronica,inserita in un contesto Dancefloor. Inizia così l’approccio Live nelle discoteche e club dove propone brani inediti con l’ausilio di strumenti e cantando dal vivo. La sua collaborazione con Morgan risale al 2003. Strumenti preferiti dall’artista sono i sintetizzatori e il theremin.
Come ogni anno il Bowie Bash si avvale di diverse realtà artistiche vicentine. Quest’anno sul palco andranno Giuseppe Piol il veterano del Bowie Bash, che ha appena pubblicato il suo ultimo disco “I’m The Night”, e che l’anno scorso ha accompagnato Morgan in una maratona musicale durata due ore e mezza. Camilla Fascina, molto conosciuta dal pubblico giovane di Vicenza che dal vivo ha sempre riscosso un enorme successo, arrivando ad aggiudicarsi il premio come miglior cantante esordiente al Festivalshow del 2011 e arrivando quest’anno alle finali del Festival canoro di Castrocaro. Il gruppo che invece accenderà il pubblico “elettricamente” sarà The Tyrrannosaurus From Mars capitanati sempre dell’indiscusso frontman Alessio Zerbinati.
La serata andrà avanti fino a notte fonda con la partecipazione come Dj di Carlo Casale (Frigidaire Tango), DJD (Sound And Vision Magazine) e Dj AleRipTapes.
Costo Biglietto:
20 euro (Regular)
40 euro (Gold Ticket – Limitati a 70 posti danno diritto all’area riservata sotto palco)
I biglietti sono disponibili in prevendita presso:
TOTEM – Via Vecchia Ferriera (VICENZA)
DISCOTECA PICK UP (BASSANO DEL GRAPPA – VI – 0424.523000)
IL GARIBALDI TRATTORIA – Piazza Terraglio (Bassano del Grappa)
REVOLUTION – VIA PONTICELLO (MOLVENA – VI)
POMOPERO – Via Castelletto, 86, (Breganze VI)
BAR SARTEA – Vile SS LAZZARO e FORTUNATO (VICENZA – 0444.563725 dalle 16.30)
ROCK CAFE’ – Castelcucco (TV)