Iconici, multiplatino, indiscutibili pionieri musicali, i Depeche Mode pubblicano in digitale venerdì 3 febbraio il loro nuovo singolo “Where’s The Revolution”, che arriverà anche in radio. Questo nuovo brano, che la band ha presentato durante la conferenza stampa del tour 2017 a Milano lo scorso ottobre, è il primo dopo quattro anni ed anticipa il nuovo e quattordicesimo album “Spirit” in uscita in tutto il mondo il 17 marzo su Columbia Records / Sony Music.
“Spirit” segna la prima collaborazione con il produttore James Ford dei Simian Mobile Disco (Foals, Florence & The Machine, Arctic Monkeys) e arriva a quattro anni di distanza da “Delta Machine”, disco che nel 2013 debuttò al # 1 in 12 Paesi del Mondo. “Spirit” è già stato accolto con entusiasmo dal magazine Q che lo ha definito “l’album più energico dei Depeche Mode da molti anni a questa parte”.
Questo nuovo disco sarà accompagnato da un tour mondiale che darà la possibilità ai fan di assistere ad una magnifica esperienza live. La prima parte del “Global Spirit Tour” vedrà la band impegnata in 34 concerti, davanti a oltre 1 milione e mezzo di fans di 21 Paesi dell’Europa.
I Depeche Mode suoneranno anche in Italia: il 25 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo stadio di San Siro a Milano e il 29 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna.
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/depeche-mode2017
Tra le band più influenti, amate e seguite di tutti i tempi, dal 1981 ad oggi i Depeche Mode hanno venduto oltre 100 milioni di copie e suonato davanti a oltre 30 milioni di fans di tutto il mondo. Considerati da sempre degli innovatori, Martin Gore, Dave Gahan ed Andy Fletcher continuano a raccogliere consensi di pubblico e di critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo e costituiscono fonte di ispirazione per molti artisti contemporanei.
DEPECHE MODE – Global Spirit Tour 2017
May 5 – Stockholm, Sweden – Friends Arena
May 7 – Amsterdam, Netherlands – Ziggo Dome
May 9 – Antwerp, Belgium – Sportpaleis
May 12 – Nice, France – Stade Charles-Ehrmann
May 14- Ljubljana, Slovenia – Dvorana Stožice
May 17 – Athens, Greece – Terra Vibe Park
May 20 – Bratislava, Slovakia – Štadión Pasienky
May 22 – Budapest, Hungary – Groupama Aréna
May 24 – Prague, Czech Republic – Eden Aréna
May 27 – Leipzig, Germany – Festwiese
May 29 – Lille, France – Stade Pierre-Mauroy
May 31 – Copenhagen, Denmark – Telia Parken
June 3 – London, United Kingdom – London Stadium
June 5 – Cologne, Germany – RheinEnergieStadion
June 9 – Munich, Germany – Olympiastadion
June 11 – Hannover, Germany – HDI Arena
June 18 – Zurich, Switzerland – Letzigrund Stadion
June 20 – Frankfurt, Germany – Commerzbank-Arena
June 22 – Berlin, Germany – Olympiastadion
June 25 – Rome, Italy – Stadio Olimpico – biglietti > http://bit.ly/depeche-mode2017
June 27 – Milan, Italy – Stadio San Siro – biglietti > http://bit.ly/depeche-mode2017
June 29 – Bologna, Italy – Stadio Dall’Ara – biglietti > http://bit.ly/depeche-mode2017
July 1 – Paris, France – Stade de France
July 4 – Gelsenkirchen, Germany – Veltins-Arena
July 6 – Bilbao, Spain – BBK Live Festival
July 8 – Lisbon, Portugal – NOS Alive Festival
July 13 – St. Petersburg, Russia – SKK
July 15 – Moscow, Russia – Otkritie Arena
July 17 – Minsk, Belarus – Minsk-Arena
July 19 – Kiev, Ukraine – Olimpiyskiy National Sports Complex
July 21 – Warsaw, Poland – PGE Narodowy
July 23 – Cluj-Napoca, Romania – Cluj Arena
