Una serata elettrica e nostalgica al Sequoie Music Park, dove gli Europe hanno infiammato il pubblico con un concerto che ha saputo unire passato e presente. Con la tappa bolognese del loro tour estivo, la storica band svedese ha confermato, ancora una volta, di non aver perso un grammo della propria energia.
Sul palco Joey Tempest, John Norum, Mic Michaeli, John Leven e Ian Haugland hanno costruito un set esplosivo, tra riff immortali e ballate che hanno segnato una generazione. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, accompagnando ogni brano con cori, applausi e smartphone puntati verso il palco.
Prossima tappa italiana: Napoli, l’11 settembre al Noisy Naples Fest. La band è ancora in forma smagliante, e chi ha avuto il privilegio di vederli ieri sera a Bologna non potrà che consigliarlo: gli Europe dal vivo sanno ancora come lasciare il segno.
Clicca qui per vedere le foto degli Europe in concerto a Bologna o sfoglia la gallery qui sotto
EUROPE – la scaletta del concerto di Bologna
On Broken Wings
Rock the Night
Walk the Earth
Scream of Anger
Sign of the Times
Hold Your Head Up
Carrie
War of Kings
Stormwind
Open Your Heart
More Than Meets the Eye
Last Look at Eden
Ready or Not
Superstitious (with snippet of “No Woman, No Cry” by Bob Marley and the Wailers)
Encore:
Cherokee
The Final Countdown












![PETER GABRIEL [Credits: Nadav Kander]](https://www.rockon.it/wp-content/uploads/2026/10/peter-gabriel-600x337.jpg)
















