TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL: dal 28 al 31 Agosto a Torino

TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL
dal 28 al 31 Agosto 2013
Corso Castelfidardo 22
CANTIERI OGR – TORINO

Traffic Torino Free Festival, il maggiore appuntamento musicale gratuito in Italia, arriva nel 2013 alla decima edizione. Fedele alla propria natura mutevole, quest’anno Traffic cambia periodo e location: si terrà infatti dal 28 al 31 agosto ai Cantieri OGR (Officine Grandi Riparazioni), il più suggestivo spazio postindustriale della città.

TRAFFIC Torino 2013, il programma

Mercoledi 28 Agosto
Hudson Mohawke, Jets (nuovo progetto degli statunitensi Jimmy Edgar e Travis Stewart, alias Machinedrum), Alessio Bertallot, Dj Fiore

Giovedi 29 Agosto
These New Puritans, Franco Falsini (Sensation’ Fix), La Dèlirante, Melody Maker(s), Bedford Avenue (aftershow)

Venerdi 30 Agosto
Hai Paura del Buio? con Afterhours, Daniele Silvestri, Marta sui Tubi, Teatro degli Orrori e tanti altri… (clicca qui per vedere tutto il cast)

Sabato 31 Agosto
OGRooves con LFO, Letherette, Britta Arnold & Sven Dohse (Bar25 Showcase), Cosmo

Cifra del festival rimane la multidisciplinarità: sui tre palchi dei Cantieri OGR si alterneranno i nomi più significativi della scena italiana e importanti artisti internazionali, associati a contenuti di carattere cinematografico, letterario, teatrale e altro ancora.

Durante i quattro giorni di festival si passerà dall’art rock dei These New Puritans, che presentano il nuovo acclamato album Fields Of Reeds (giovedì 29 agosto), all’eccellenza italiana rappresentata dall’anteprima di Hai paura del buio? (clicca qui per vedere tutto il cast), progetto di Manuel Agnelli che mette in scena 40 artisti di varia estrazione (venerdì 30 agosto), fino alla serata elettronica OGRooves imperniata sugli LFO, numi tutelari della Intelligent Dance Music britannica, e sui DJ Britta Arnold e Sven Dohse, testimoni dell’esperienza berlinese del Bar25, raccontata inoltre – sabato 31 agosto – dal documentario Tage Ausserhalb der Zeit (Giorni fuori dal tempo).

Ha un significato particolare la mostra di quest’anno, dedicata al decennale di Traffic: il fotografo Alex Astegiano ha seguito tutte le edizioni precedenti sotto, sopra e dietro il palco, e ora espone gli scatti migliori per raccontare la storia del festival attraverso una novantina di immagini.

Quest’anno Traffic inaugura inoltre una nuova collaborazione con Hitweek, il più importante festival di musica italiana nel mondo, che si occupa di portare artisti nostrani in USA, Canada, Cina e altri paesi. All’interno di Traffic si terrà la finale del concorso per emergenti, i cui vincitori si esibiranno il 5 ottobre a Miami.

Le modalità di accesso al festival saranno le medesime delle scorse edizioni, ovvero a ingresso gratuito, con la facoltà di libere donazioni a favore del progetto congiunto Traffic-Fondazione CRT per la promozione della creatività giovanile.

Traffic Torino Free Festival è organizzato grazie al contributo e al sostegno degli Enti Pubblici e delle Fondazioni che hanno creduto nel progetto. Si ringraziano pertanto Regione Piemonte, Città di Torino, Provincia di Torino, Fondazione CRT, Fondazione per la Cultura Torino, IntesaSanpaolo e Camera di Commercio. Si ringraziano inoltre gli sponsor e i partner che hanno accolto con entusiasmo di aderire alla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.