MACHETE MIXTAPE vol. III – LIVE TOUR: dal 28 novembre un live collettivo per 6 serate

La Machete crew al completo presenterà dal vivo il Machete Mixtape Vol. III in alcune date in tutta Italia a partire da fine novembre. Un live collettivo, incalzante e travolgente dove Salmo, En?gma, Dj Slait, El Raton, Nitro e Jack The Smoker, dopo i successi dei rispettivi set singoli, saliranno sul palco alternandosi al microfono.

MACHETE MIXTAPE vol. III – LIVE TOUR

Venerdì 28/11 TORINO @ Hiroshima Mon Amour
Sabato 29/11 NONANTOLA (MO) @ Vox
Martedì 02/12 MILANO @ Alcatraz
Giovedì 04/12 ROMA @ Orion
Sabato 06/12 RIMINI @ Velvet
Domenica 07/12 PADOVA @ Palageox

Da quando la cultura hip hop ha preso piede in Italia, Machete è una delle realtà con più seguito. Negli ultimi anni tutti gli artisti della crew, hanno ribadito la forte inclinazione alla dimensione live e la non comune capacità di coinvolgere un pubblico che ama l’hip hop ma non disdegna i ritmi urbani di ultima generazione, gli stessi che spesso contaminano le produzioni musicali su cui rappano i “macheteros”.

Il tour fa seguito alla pubblicazione di Machete Mixtape Vol. III, terzo capitolo dell’uscita seriale di culto della crew Machete, edito da Machete Empire Records con distribuzione Sony entrato direttamente al primo posto della classifica digitale album iTunes.

La direzione artistica dell’album è stata curata da uno dei fondatori della crew, Dj Slait. mentre gli altri tre artisti che hanno dato vita a Machete, Salmo, El Raton ed En?gma, figurano a più riprese nei brani del disco con le loro rime.
L’innovativa scelta artistica del progetto sta nella produzione musicale originale che ribalta la tradizione dei mixtape hip hop, non più quindi basi prese in prestito da hit ma nuove produzioni concepite per un disco unico, plurale che rappresenta in tutto e per tutto l’estetica e l’immaginario che risponde al marchio Machete, un flusso di rime da cui sgorgano energia, tensione e stile che rappresenta senza filtri la natura del rap contemporaneo

Oltre alla crew Machete al completo, nei brani di questo terzo volume figurano tutti gli esponenti di punta della scena rap italiana tra cui in ordine di apparizione citiamo: Mondo Marcio, Coez, Kill Mauri, Fabri Fibra, Johnny Marsiglia, Rasty Kilo, Clementino, Bassi Maestro, Madman, Noyz Narcos, Rocco Hunt, Gemitaiz, Riky, Axos e Lanz Khan. Oltre a loro ci sono i talenti olandesi Dope D.O.D. – veri fenomeni del rap hardcore internazionale – e c’è spazio anche per i tre giovani vincitori del contest Join The Crew, organizzato questa estate con il supporto di Red Bull.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.