Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

HAI PAURA DEL BUIO? 2014 a L’Aquila: guarda la fotogallery dell’evento

L’unica data dell’anno del festival “Hai paura del buio?”, ideato da Manuel Agnelli, svoltasi sabato 4 Ottobre a L’Aquila, è stata un successo trionfale.

Oltre 10mila persone hanno affollato l’area del SET Action Stage, dove nell’arco di dieci ore sono andate in scena su tre palchi venti performance di musica, teatro, danza, videoarte, letteratura e arte figurativa.

In apertura di giornata e al culmine della serata, il doppio set degli Afterhours, che hanno suonato per l’ultima volta l’album “hai paura del buio?” per intero e concluso in questo modo la propria attività dal vivo per il 2014 (per tornare nel 2015 con un tour teatrale).

Attrazioni principali sul main stage sono state la performance travolgente di Antonio Rezza e l’energica esibizione di Piero Pelù, mentre sui palchi indoor si sono avvicendati l’hip hop di Ghemon e il reading di Paolo Giordano. Gli altri artisti coinvolti e apprezzati dal pubblico sono stati: Bachi da Pietra, Versus (Cristiano Carotti vs Desiderio), Diodato, Der Maurer, Luminal, Nebulae, Graziano Staino, Isabella Staino e Ura.

Guarda la fotogallery

E’ stata un’esperienza entusiasmante, come si capisce dalle parole di Manuel Agnelli: “L’Aquila ci ha insegnato che in queste situazioni ogni piccolo gesto è importante e che allo stesso tempo ogni piccolo gesto è un dovere. Dobbiamo smetterla di sottrarci pensando che tanto non servirà a nulla. Perchè è per questo che le situazioni non cambiano mai. Perchè invece serve. Gli aquilani hanno dimostrato ancora una volta di avere la cultura nel proprio DNA, di avere un’ enorme voglia di riscatto e di avere l’energia per realizzarlo. Sono e siamo tutti orgogliosi di aver portato questa briciolina che è il festival in questa città e di aver ricordato a tutti che L’Aquila è ancora lì e ha voglia di vivere.”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Federico Buonanno | Articolo di Giulio Taminelli Il tour del poliedrico Manuel Agnelli tocca il Carroponte di Sesto San Giovanni dopo dodici...

Video

Viene reso disponibile da oggi il video del brano “Severodonetsk”, una delle dieci canzoni che compongono il primo album solista di Manuel Agnelli Ama il...

Concerti

L’autunno, l’inverno e la primavera di Manuel Agnelli sono state stagioni dense di eventi e ricche di soddisfazioni. Innanzitutto per la pubblicazione dell’apprezzato album Ama...

Reportage Live

Le foto ed il racconto di un concerto generoso, potente, sincero. In una parola: vero. Manuel Agnelli all’Alcatraz di Milano.