Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Reportage: LUCA CARBONI in concerto al Gran Teatro Geox di Padova

Foto di Denis Ulliana | Recensione di Martina de Angeli

Dopo il notevole successo riscosso all’anteprima live il 20 dicembre 2013 al Paladozza di Bologna, Luca Carboni si è esibito lo scorso 9 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova. Ad accorrere per non perdersi questo gran evento molti dei suoi fans, che lo seguono dagli anni ’80, quando inizio’ a scrivere le sue prime canzoni.
Ha presentato così Fisico & Politico, canzone e titolo del suo nuovo disco, che contiene i suoi migliori brani di trent’anni di successo. A questo album hanno collaborato noti artisti come Tiziano Ferro, Ligabue, Samuele Bersani, Miguel Bosè.
L’atmosfera al Gran Teatro Geox è calda e il pubblico è pronto a farsi trascinare dalla voce di Luca, un po’ rauca che l’ha sempre distinto da molti cantanti.

Il concerto inizia puntuale, alle 21.30, e non appena Luca sale sul palco la gente accoglie con molti applausi lui e la sua super band: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Vince Pastano e Mauro Patelli alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere.
Luca si apre al pubblico raccontando come sono nati i suoi testi dal primo album inciso a 21 anni alla canzone scritta prima dello scioglimento della sua band “Teobaldi Rock”, al suo secondo album “Forever” inciso nel 1985 con la casa discografica RCA.
Ospite della serata Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli, che insieme a Carboni si esibisce col suo singolo scritto da Luciano Ligabue. E anche dopo l’intervallo Luca coinvolge il pubblico con canzoni stupende tra cui Mi ami davvero e la struggente Silvia Lo Sai.
Eh si! Si può proprio dire che Luca Ha un fisico bestiale!

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

L’inizio della stagione estiva, un bicchiere di vino, un concerto, una passeggiata sulla spiaggia o in una città ricca di cultura e magia. Perché...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Claudia Mazza Dopo aver lasciato Roma ed essere tornato in orbita, lunedì sera lo Sputnik è atterrato...

Indie Rock

Che a me I Ministri piacciano è un dato evidente a chi mi legge, quindi lo confesso in apertura e cercherò, a maggior ragione,...

Concerti

Ad un anno di distanza dall’uscita del suo quarto album “A casa tutto bene” e a soli pochi giorni dal riconoscimento del premio Amnesty...