Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

LEVANTE: guarda le foto e scopri la scaletta del concerto a Milano

Foto di Roberto Finizio

Il primo Forum non si scorda mai. Levante ha conquistato il prestigioso palco del Mediolanum Forum di Milano, un evento che ha visto la cantautrice del nuovo pop italiano, portare per la prima volta in un palazzetto il suo show unico e potente.

Lo spettacolo, oltre ai grandi classici della cantautrice siculo-torinese, ha presentato i brani del nuovo album “Magmamemoria” uscito lo scorso ottobre. Tredici sono i brani che compongono l’album, un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro. Tra questi anche due brani che prendono il titolo dai romanzi di Levante: “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” e “Se non ti vedo non esisti”.

“È arrivato il momento di unire tutti i puntini. Si fa così, per diventare grandi si fa così. È la vita – ha dichiarato Levante attraverso i suoi canali social – Ti guardi indietro e magari il disegno è un quadro astratto incomprensibile oppure la linea più lunga, costante, tormentata che le tue mani abbiano saputo tracciare.

Mi guardo indietro e la vedo quella linea, tremolante e decisa, cancellata, spezzata e ripresa. La mia linea non è una linea di confine, è una rotta da seguire… è la vita da esplorare.

Per questo tratto di terra, tracciare il selciato non sarà semplice, avrò bisogno di tutte le vostre mani, avrò bisogno di tutti voi, perché mi scoppia il cuore e mi tremano le gambe. Il 23 Novembre del 2019, questa linea arriverà sul palco del Forum di Assago. Portate le vostre mani e reggetemi la schiena“.

Clicca qui per vedere le foto di Levante in concerto al Mediolanum Forum di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)

Levante

LEVANTE – La scaletta del concerto di Milano

Magmamemoria
Le lacrime non macchiano
Non me ne frega niente
Io ti maledico
Rancore
Regno animale
Ciao per sempre
Cuori d’artificio
Saturno
Se non ti vedo non esisti
Sbadiglio
Memo
Questa è l’ultima volta che ti dimentico
Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine
Vita (Lucio Dalla & Gianni Morandi cover) (with Gianni Morandi)
Finché morte non ci separi
Abbi cura di te
Duri come me
Reali
1996 La stagione del rumore
Bravi tutti voi
Antonio
Lo stretto necessario (with Dimartino e Colapesce)
Andrà tutto bene
Gesù Cristo sono io

Encore:
Pezzo di me
Alfonso
Arcano 13

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Comincia domani, non si sa quando finisce. Quello che è certo è che l’estate al Parco delle Caserme Rosse di Bologna, in via Corticella,...

Tour

A pochi giorni dall’uscita dell’omonimo brano, Levante annuncia oggi le prime date di DALL’ ALBA AL TRAMONTO LIVE previste per l’estate 2021. Dieci show prodotti e distribuiti da Vivo Concerti che...

Festival

Sono aperte da oggi le vendite dei biglietti per HEROES, il primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre...

Concerti

Si aggiungono nuovi appuntamenti al viaggio live di Levante che nel 2020, dopo lo straordinario successo del concerto evento al Mediolanum Forum di Assago...