Foto di Marco Arici
“Lo Show” è arrivato, in una serata dal caldo infernale Guè Pequeno è finalmente salito sul palco del Milano Summer Festival (Ippodromo di San Siro) dopo tanto hype creato attorno a questo evento.
Cosimo, questo il vero nome dell’ex Dogo e pietra miliare della scena rap italiana, accompagnato sul palco da musicisti eccezionali quali DJ Tayone, Carmine Landolfi alla batteria, Massimo D’ambra alle tastiere e Cristian Capasso al basso, aveva promesso per la sua città uno show speciale e così è stato.
Una serata che ha rappresentato il culmine della carriera di Guè (la capienza più alta mai registrata ad un suo show con una scaletta di oltre due ore a riprendere i successi storici ed i pezzi più moderni.
Sul palco si sono susseguiti numerosi ospiti e Guè si è lasciato andare spesso a momenti di scherzo col pubblico, ha regalato perle con i vari ricordi legati ai suoi dischi e ai tanti momenti della sua carriera.
In una scena rap in continua evoluzione e dai ritmi frenetici Guè ha voluto ricordare a tutti che “la G la U la E” non è stata costruita in un giorno, a eterna memoria di chi ha fatto la storia di questo genere in Italia.
Clicca qui per guardare le foto di Guè Pequeno in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)
