Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Evanland: il festival del mondo interiore – Gio Evan, Caterina, Comete, Chiara Galiazzo e Simona Molinari in concerto

Di Stefania Clerici

Lo chiamano “poeta” di Instagram perchè così ha cominciato a divulgare la sua arte: foto alle poesie che scrive, bianco su nero, essenzialità e parole. Poi è arrivato il resto: la musica, la notorietà, Sanremo, i concerti e anche l’idea di questo Festival, per celebrare l’estate e la felicità.

Una solo data per una no stop 16-mezzanotte al Carroponte di Sesto San Giovanni: presentazione di libri, workshop, yoga, canti di matra e meditazione, insieme ad un’area attrezzata per giocare, conoscersi, bere e mangiare.Dalle 20 poi i concerti con Caterina, Comete, Chiara Galiazzo, Simona Molinari e dalle 22 il gran finale con Gio Evan.

Sicuramente originale e tutto in divenire questo live event che ha riunito tante belle anime al Carroponte lo scorso venerdì: ci sono gruppi di amiche e amici, famiglie, coppie, appassionati di poesia, tutti curiosi sviluppatori attivi di amore interiore, in ogni sua forma. Ho trovato molto bello e accogliente accompagnare il proprio pubblico alla “riunione” sottopalco per i concerti con attività pre-aggregative: in un mondo che ci rende connessi troppo virtualmente, poter dialogare, partecipare, sentire le persone con cui vivrai una bella esperienza è fondamentale e questo è sicuramente stato “facilitato” dagli incontri del pomeriggio, che ognuno ha potuto scegliere secondo il suo gusto.

Personalmente ho intrappreso la strada olistica, che mi ha condotto a una profonda meditazione con il bagno di gong, seguita da una sessione di yoga acrobatico e poi un relax guidato con yoga nidra: in tutte queste belle esperienze ho avuto modo di conoscere e avvicinarmi a belle persone che mi hanno dato e a cui io ho dato, quasi in un cerchio energetico speciale, che ho avuto la possibilità di vivere raramente a ritiri di yoga o percorsi introspettivi a numero ristretto.

Prima di iniziare la serata di concerti, canti di mantra in acustico ci hanno accompagnato al calar del sole, verso un’atmosfera di aggregazione e condivisione molto bella, che poi è continuata sottopalco con i primi live di Caterina, giovane promessa della musica italiana esplosa durante il lockdown; Comete, al secolo il cantutore romano Eugenio Campagna, seguito poi dalla splendida voce di Chiara Galiazzo e infine dalla jazz pop singer Simona Molinari.

Poco dopo le 22 è stata poi la volta dell’autore ed ideatore della giornata, Gio Evan che sul palco, visibilente commosso e tanto contento, ha regalato quasi due ore di live, tra musica, recital, poesie e tanta bella arte a 360 gradi.

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Santi Francesi
30 Gen 23
Firenze
Alestorm
1 Feb 23
Milano
Stone
1 Feb 23
Milano
Banco del Mutuo Soccorso
1 Feb 23
Firenze
The Kooks
1 Feb 23
Milano

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Rossella Mele Dopo l’uscita di Diamanti, il suo ultimo album per Asian Fake/Sony Music, è finalmente arrivato il momento del live per Ginevra....

Reportage Live

Foto di Rossella Mele Dopo aver conquistato la scorsa estate un enorme successo con il tour Achille Lauro Superstar with Electric Orchestra insieme all’Orchestra della Magna...

Reportage Live

Lettera d’amore al protagonista dell’Unipol Arena di Bologna di ieri, 20 gennaio (in doppietta stasera), ma soprattutto delle nostre adolescenze e prova vivente della...

Festival

Dopo il successo della prima edizione, “Evanland – il festival internazionale del mondo interiore”, ideato da Gio Evan e dal suo manager Bruce Labbruzzo,...