Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

ZAGREB: guarda in anteprima il video “Berlino”

Disponibile dal 28 settembre 2018 il terzo singolo/video “Berlino” degli Zagreb estratto dal nuovo disco “Palude”, distribuito e promosso da Alka record label, che lancia le date invernali del tour “L’inverno addosso”.

Il videoclip di “Berlino”, nato dalla felice collaborazione con la scuola di cinema “The Visual House” di Berlino, si sviluppa grazie al talento di alcuni giovani film maker che, attraverso la loro arte e la sapiente guida del maestro Marco Zaccaria, hanno dato un importante supporto visivo al brano della band della scuderia dell’etichetta ferrarese.
Continua così con ottimi risultati l’esperimento di Zagreb alla ricerca di nuove contaminazioni in grado di arricchire di sfumature i messaggi delle proprie canzoni.

Tutto il video è una ricostruzione di come il nostro protagonista è finito in mezzo a un lago su un canottino. Cos’è successo? Forse non lo sapremo mai. Potremo solo immaginarlo. Seguendo le schegge impazzite di memoria del protagonista che cerca di ricordare, anche noi spettatori vediamo un flusso di ricordi frammentari, non contigui, fatti di sensazioni e di memorie vere e proprie. Che poi, non funziona proprio così la nostra memoria dopo avvenimenti che ci colpiscono particolarmente?
Il testo della canzone fa da backstory alle immagini. Il testo si muove narrando per spezzoni, per elenchi e sensazioni come i momenti vissuti dal protagonista in una giornata sicuramente impegnativa, ma forse risolutiva per la sua consapevolezza e la sua crescita.
Sullo sfondo Berlino, cantata e vista in un aspetto inedito, quotidiano e non monumentale (il quartiere, le strade, un parco selvaggio, un lago), ma pur sempre un cuore pulsante per atmosfere, personaggi, sensualità e follia.

[embedvideo id=”gutJP4Htxm0″ website=”youtube”]

Gli Zagreb nascono nel Marzo 2014 tra Treviso e Padova dall’insieme di 4 musicisti attivi da molti anni nella scena underground. La scrittura è in Italiano, per non nascondersi dietro facili assonanze; lo stampo dei brani è rock, tirato e influenzato dalle variegate esperienze dei quattro componenti.

Nel febbraio 2015 gli Zagreb iniziano a registrare il primo disco ufficiale “Fantasmi Ubriachi”, presso lo studio ferrarese del noto produttore Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Giorgio Canali, Nada, Andrea Mirò, Il Teatro Degli Orrori) assistito al banco da Federico Viola. “Fantasmi Ubriachi” esce il 27 Novembre 2015, con larghi consensi dagli addetti ai lavori, e inizia il “Il tuo tempo tour”, che porta la band a condividere i palchi di club e festival con Il Teatro degli Orrori, Moltheni, Appino, Lacuna Coil, Edda, Lume, e molti altri.

Nella primavera/estate 2017, la band si mette al lavoro per il nuovo e secondo album, prodotto da Federico Viola e Michele Guberti presso l’Animal House Studio. Il 12 gennaio 2018 esce il primo singolo “Nel Buio”, estratto dall’album “Palude”, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.

Il nuovo disco porta la band a suonare in tutta Italia con “L’Inverno addosso tour” e a condividere il palco con I Am Giant, The Bastard Sons of Dioniso, Bianco, Eugenio in via di Gioia, La Notte e molti altri.

www.facebook.com/zagrebmusicitaly

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Esce venerdì 15 novembre in radio e sulle piattaforme digitali “LA DISTANZA” (Dischi Soviet/Audioglobe), il nuovo singolo della band ZAGREB che anticipa l’uscita dell’album...

Video

Disponibile dal 17 maggio 2019, il quarto singolo “Vile” degli Zagreb estratto dall’ultimo disco “Palude”, distribuito e promosso da Alka Record Label, che lancia...

Video

Esce oggi il primo singolo/video “Nel Buio” degli Zagreb estratto dal nuovo disco “Palude”, che ne anticipa l’uscita prevista per il 26 gennaio, distribuito...

Video

Sabato 6 Dicembre 2014 gli ZAGREB presenteranno ufficialmente il video di “Ermetico”, girato da Str8 Art Factory. Appuntamento al Ricky’s Pub di Villa del...