Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

ZAGREB: guarda in anteprima il nuovo video “Vile”

Disponibile dal 17 maggio 2019, il quarto singolo “Vile” degli Zagreb estratto dall’ultimo disco “Palude”, distribuito e promosso da Alka Record Label, che lancia le ultime esibizioni live della band all’interno del tour “L’inverno addosso”.

Il videoclip degli Zagreb, prodotto grazie alla collaborazione con Lowing Fellas, presenta un’amalgama molto attenta con le atmosfere cupe del brano, riuscendo a condensare le sensazioni del pezzo attraverso immagini fluttuanti e ritratti veri di una cruda realtà. L’allegoria dell’apparenza sull’essenza viene qui rappresentata utilizzando ed estremizzando due tra i momenti più forti nella vita di ognuno di noi. L’esuberanza, la felicità e l’illusione di eternità che si contrappongono al limite, alla consapevolezza e, talvolta, alla disperazione.

Un messaggio che può voler suggerire quello che tutti noi sappiamo ma che spesso vogliamo o ci fanno ignorare: l’apparenza non assicura la felicità, ogni medaglia ha un suo retro e, come la luna, splendendente da un lato, cela dietro di se oscure e imprescindibili verità, anche l’animo umano deve fare i conti con un “lago ghiacciato di merda”.

Gli Zagreb nascono nel Marzo 2014 tra Treviso e Padova dall’insieme di 4 musicisti attivi da molti anni nella scena underground. La scrittura è in Italiano, per non nascondersi dietro facili assonanze; lo stampo dei brani è rock, tirato e influenzato dalle variegate esperienze dei quattro componenti.
Nel febbraio 2015 gli Zagreb iniziano a registrare il primo disco ufficiale “Fantasmi Ubriachi”, presso lo studio ferrarese del noto produttore Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Giorgio Canali, Nada, Andrea Mirò, Il Teatro Degli Orrori) assistito al banco da Federico Viola. “Fantasmi Ubriachi” esce il 27 Novembre 2015, con larghi consensi dagli addetti ai lavori, e inizia il “Il tuo tempo tour”, che porta la band a condividere i palchi di club e festival con Il Teatro degli Orrori, Moltheni, Appino, Lacuna Coil, Edda, Lume, e molti altri.

Nella primavera/estate 2017, la band si mette al lavoro per il nuovo e secondo album, prodotto
da Federico Viola e Michele Guberti presso l’Animal House Studio.
Un disco maturo e ricco di suoni freschi e scuri allo stesso tempo, composto da 10 brani in cui la
band racconta a modo proprio la società e i fantasmi che si nascondono dentro ognuno di loro.
Anticipato dal singolo “Nel Buio”, esce in cd ed in digitale il 26 gennaio 2018 il nuovo e secondo album “Palude” degli Zagreb, distribuito e promosso da Alka Record Label.

Il nuovo tour“L’inverno addosso” calca moltissimi palchi di tutta Italia e raccoglie altrettanti commenti positivi portando la band ad esibirsi con altri importanti nomi del panorama indipendente italiano e non solo (Eugenio in via di Gioia, Bianco, Giulio Casale, I am Giant, The Bastard Sons of Dioniso, …). Nel 2019 viene presentato, a chiusura del tour, uno speciale set semi acustico in concomitanza con l’entrata in studio per la produzione del terzo disco.

Gli Zagreb sono:
Ermanno De Luchi, basso/cori
Alessandro Meneghello, chitarra/synth
Stefano Bonaldo, batteria
Alessandro Novello, voce/chitarra

Crediti
Video pensato e prodotto da Lowing Fellas e Zagreb.
Attori protagonisti: Veronica Martinelli e Simone Segat.
Brano prodotto da Federico Viola, Michele Guberti e Zagreb.
Promosso e distribuito da Alka Record Label.

www.facebook.com/zagrebmusicitaly

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Esce venerdì 15 novembre in radio e sulle piattaforme digitali “LA DISTANZA” (Dischi Soviet/Audioglobe), il nuovo singolo della band ZAGREB che anticipa l’uscita dell’album...

Video

Disponibile dal 28 settembre 2018 il terzo singolo/video “Berlino” degli Zagreb estratto dal nuovo disco “Palude”, distribuito e promosso da Alka record label, che...

Video

Esce oggi il primo singolo/video “Nel Buio” degli Zagreb estratto dal nuovo disco “Palude”, che ne anticipa l’uscita prevista per il 26 gennaio, distribuito...

Video

Sabato 6 Dicembre 2014 gli ZAGREB presenteranno ufficialmente il video di “Ermetico”, girato da Str8 Art Factory. Appuntamento al Ricky’s Pub di Villa del...