Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

VINCE: guarda in anteprima il nuovo video “Al Buio”

vince-lividiLividi’, il nuovo album di Vince, nasce dalle osservazioni di un uomo rispetto alla società che lo circonda, dalla presa di coscienza dell’equazione universale vittima e carnefice che da sempre ne fa parte.

I versi, scritti dall’artista con la collaborazione di Alice Lerco, si riconoscono per uno stile improntato all’essenziale ma carico di pathos. Predomina una sensazione di oppressione, la mancanza di luce, una dimensione notturna che prosegue dalle precedenti opere di Vince.

Si rinnova la collaborazione con la scrittrice Grazia Verasani (‘Quo Vadis, Baby?’, ‘Velocemente da nessuna parte’, ‘Di tutti e di nessuno’, ‘Cosa sai della notte?’, ‘From Medea – Maternity Blues’, ‘Tutto il freddo che ho preso’) che ha partecipato al disco con la stesura del testo ‘Al buio’.

Guarda il video di “Al Buio”

[embedvideo id=”PnKrg0GQ6gQ” website=”youtube”]

Le musiche composte da Vince sono caratterizzate da un sound più live rispetto alle precedenti uscite, dovuto alla volontà di curare gli arrangiamenti insieme alla band con cui collabora da anni, composta da Ignazio Orlando (ex produttore dei CCCP), Antonello D’Urso, Max Messina, produttori e fondatori insieme all’autore dell’etichetta Liquido Records.

A differenza del precedente album ‘Invisibili Distanze’, si è scelto di affidare l’interpretazione alla voce femminile di Silvia Manigrasso per creare un contrasto surreale fra una voce sottile ed eterea e i suoni alienanti che caratterizzano le canzoni. Tale scelta è legata alla figura di produttore, una scelta di ruolo ben precisa che va oltre l’identità del proprio io dell’autore.

Vince Pastano, a.k.a. Vince, è chitarrista, compositore e produttore artistico. Realizza numerosi progetti personali (Vince, Pulp Dogs, Past The Mark, Araliya, GOS) e collabora con molti artisti italiani ed internazionali: Luca Carboni, Guido Elmi, Vasco Rossi, Hiroko Kouda, Lucio Dalla, Mauro Malavasi, Tiziano Ferro, Pino Daniele, Cesare Cremonini, Eugenio Finardi, Riccardo Sinigallia, Stef Burns, l’ingegnere del suono Marc Urselli (vincitore di due Grammy Awards), Beppe D’Onghia, Roy Paci, Eugenio Bennato, la scrittrice/cantautrice Grazia Verasani, George Mann, Roberto Terzani (Litfiba), Federico Poggipollini (Ligabue), Barbara Cola, Zibba, Nicola Venieri.

Il suo stile chitarristico e compositivo è un perfetto equilibrio tra atmosfere psichedeliche, dub, ambient e chitarre dai suoni acidi ed infiniti.

Approfondisci: www.vincepastano.com – www.liquidorecords.com

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

È in arrivo il nuovo Vasco Rossi con “SIAMO QUI”, il singolo fuori dappertutto e in radio da venerdì 15 ottobre. “SIAMO QUI”, la...

Libri

Dylan Dog omaggia Vasco Rossi. Grazie all’inedita collaborazione tra uno degli artisti italiani più amati di sempre e Sergio Bonelli Editore, per la prima volta nella sua...

Cinema

Il film-documentario "Per Lucio" di Pietro Marcello arriva nei cinema italiani per un evento di tre giorni, il 5, 6, 7 luglio.

Dischi

A trent’anni dall’uscita, il 12 marzo uscirà “Geniale?” (Pressing Line / Sony Music), la versione rimasterizzata di uno degli album tra i meno conosciuti e celebrati del...