Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

VARIANCE: guarda in anteprima il video “Underwater”

Dopo il singolo d’esordio Mystery, lanciato su Rockon il 4 Gennaio, la giovane band riminese torna con un nuovo brano ricco di ispirazione e caratterizzato, ancora una volta, da uno stile energico e riconoscibile.

Underwater è stata scritta attorno ad una metafora: lasciar affondare la parte di sé che avvelena con le sue insicurezze, i rimorsi e la paura.

Tra pop e rock, con una produzione che strizza l’occhio alla musica elettronica, questa nuova uscita dei Variance dimostra grande consapevolezza riguardo all’identità sonora e compositiva del progetto.

Emotivamente, il pezzo naviga tra un senso di sospensione e una forte volontà di veder sprofondare questo lato tossico della personalità negli abissi più profondo.

Il testo suggerisce a più riprese la visione di una superficie che sembra irraggiungibile, intesa come simbolo della difficoltà nel migliorare sé stessi.

Il videoclip è stato affidato ancora una volta a Filippo Cinotti, con un risultato davvero interessante.

Momenti di buio e luce si alternano, rappresentando l’abisso e la superficie, mentre il susseguirsi di sequenze frenetiche rappresenta il desiderio incontenibile di liberarsi della parte tossica che vive dentro ognuno di noi.

Variance nascono nel 2020 dalla collaborazione tra il cantante Alessandro Fonti e la coppia di chitarristi Enrico Perugini e Andrea Pironi, quest’ultimo impegnato anche nel ruolo di produttore e fonico di mix della band.

Tra le influenze dei Variance vengono citati artisti come Muse, PVRIS, 30 Seconds To Mars e The 1975.

Il primo singolo, “Mystery”, esce nel gennaio 2022 e viene seguito da “Underwater” nel maggio dello stesso anno. Entrambi sono anticipazioni dell’album di prossima uscita e sono interamente autoprodotti.

https://www.instagram.com/wearevariance/
https://www.facebook.com/wearevariance

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Michela Ravasio | Foto di Andrea Ripamonti Eccoci qui per un riassunto della giornata di chiusura della prima edizione italiana dello Slam Dunk. Giornata che,...

Video

La band Variance, nuovissimo progetto musicale nato nel riminese, condivide con il pubblico il suo primo singolo “Mystery”. La scrittura del pezzo trae ispirazione...