Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

SonoGuglielmo ft. XdiemondX: guarda in anteprima video “tremo”

Punk rock cantautorale che dà voce a chi si sente fuori posto

Il cantautore classe ’96 Sonoguglielmo pubblica un nuovo singolo dal sound punk-rock: “Tremo”. In collaborazione con Xdiemondx per produzione e featuring e con Giovanni Cilio per l’incisione della batteria, questo brano è ricco di energia ed espressività.

Tremo” vuole esprimere la sensazione di disagio di chi si sente fuori posto: la mancanza di un punto di riferimento, la ricerca della strada giusta senza alcuna mappa a cui affidarsi.
Nel pezzo, lo spaesamento provato durante il giorno si trasforma ¬- durante la notte ¬- in frustrazione, sfogata nei ritornelli.

Il Mixing ed il Mastering ad opera di Alessandro Guasconi hanno aiutato l’artista a confezionare il sound desiderato per questa canzone: essa rappresenta infatti un unione stilistica tra il pop punk di matrice americana con il cantautorato moderno italiano.

Sonoguglielmo, nome  d’arte di Guglielmo Fineschi, è un cantautore senese classe ‘96, che prende ispirazione dai suoni del punk-rock e dal cantautorato italiano moderno per la lirica.

Si esibisce all’interno di vari gruppi rock e da solista, in esibizioni live a partire dal 2015, fino a pubblicare brani propri a partire dal 2020 firmando con S. Borzi, prima e poi con D. Marchetti nel 2021, dal 2022 decide di tornare indipendente per pubblicare i singoli che anticiperanno l’album “Leggero”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Ci sono poche cose che possono suonare anacronistiche come una serata emo a Milano. Eppure eccoci qui, più anacronistici che mai al Gate di...

Concerti

xDiemondx, Suicide Gvng, Ego, Decrow, IN6N, Giuze, ANSIAH e Spidy & Biso saranno gli artisti che saliranno sul palco seguiti dai dj set emo-punk...