Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots sorprendono ancora e annunciano con loro sul palco dell’Ariston la superstar Tommy Lee, batterista, cantante e tastierista dalle influenze hard rock, metal.
Il brano con il quale il trio inedito si esibirà nella serata del venerdì, denominata ‘Sanremo Club’, sarà “Nel blu dipinto di blu”, una delle canzoni italiane più famose al mondo in un’attesissima esibizione che non mancherà di stupire.
Scritto da Domenico Modugno e Franco Migliacci il brano fu presentato per la prima volta al Festival di Sanremo del 1958 proprio da un duo: lo stesso Modugno e Johnny Dorelli, vincitori di quell’edizione.
Thomas Lee Bass, noto come Tommy Lee, greco di nascita ma statunitense d’adozione, lo scorso anno ha suonato la batteria nel brano “Raw” dell’album HIDE, proprio del progetto The Bloody Beetroots. Lee, noto anche alle cronache internazionali per il suo legame con l’attrice Pamela Anderson, è stato cofondatore della hair band Mötley Crüe con la quale si è dimostrato un batterista unico, straordinariamente abile nella spettacolarizzazione delle sue performance: nel 1987 resta storico il suo assolo mentre roteava sopra il pubblico in senso verticale, rinchiuso in una gabbia rotante e ancorato alla batteria.