Connect with us

Hi, what are you looking for?

News

Dall’Impero delle Tenebre al Mondo Nuovo: un libro fotografico per IL TEATRO DEGLI ORRORI

Un libro fotografico dedicato alla band più influente della scena indipendente italiana di questi anni: Il Teatro degli Orrori.

Il libro descrive il percorso che ha portato la band dall’esordio del 2007 con “Dell’impero delle tenebre” fino al 2012, coinvolgendo migliaia di fan e imponendo uno stile musicale inconfondibile.
È proprio ai fan che è dedicato questo libro: 60 pagine che illustrano, per la prima volta in un volume, quell’empatia che la band di Capovilla e soci è riuscita a instaurare con il proprio pubblico.

Più di 90 scatti raccolti in giro per l’Italia in circa sei anni di concerti: i live dirompenti, il calore della folla, gli stage diving, la vita nel backstage e scatti esclusivi dalle sessioni di registrazione de “Il Mondo Nuovo” e dalle sessioni di prova del tour.
I testi di questo volume, curati da Emanuele Binelli, raccolgono in maniera vivida e vibrante le voci e le testimonianze reali del pubblico dei concerti, accanto a contributi esclusivi realizzati per l’occasione dai membri della band e personaggi del mondo giornalistico, senza steccati e senza Filtri: il pubblico e la band sono in questo libro inscindibili, così come nella realtà. Una cosa sola.

Il libro è stato realizzato da Daniele Leonardo Bianchi, fotografo esperto nella fotografia musicale dal vivo, che ha seguito il Teatro degli Orrori nei suoi numerosi tour, come amico, fan, supporter e fotografo fin dal 2007.
“Il Teatro degli Orrori, dall’impero delle tenebre al mondo nuovo”, in formato 23×33, sarà acquistabile a tutti i concerti de Il Teatro degli Orrori, sul sito della band e sul sito di Daniele Leonardo Bianchi.

“Daniele, con sguardo concreto ed onirico, disincantato ed allucinato, riesce sempre e disinvoltamente, dio solo sa come, a focalizzare i momenti più forti, più intensi e significativi dei concerti de Il Teatro degli Orrori”. (Pierpaolo Capovilla)

“Questo libro sarà a tutti gli effetti, con le sue ombre e le sue luci, la testimonianza di un periodo irripetibile nella vita di ognuno di noi”. (Giulio Ragno Favero)

SITO UFFICIALE: http://concertinalive.bigcartel.com/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Introduzione e foto a cura di Davide Merli Bruciava ancora tantissimo il cuore dei fans milanesi quell’improvviso annullamento del concerto di febbraio per problemi...

Reportage Live

Introduzione e foto a cura di Davide Merli Una nazione intera con meno abitanti che a Firenze città, ma abbastanza per sfornare un bel...

Reportage Live

Articolo di Simona Ventrella | Foto di Davide Merli “Il mio livello di conforto nell’essere vulnerabile è probabilmente la mia superpotenza” Sono le parole...

Reportage Live

Prendi una data che difficilmente si ripeterà in futuro e mettila in una location favolosa ed otterrai facilmente una serata da ricordare: in un...