Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

LEONARD COHEN Night: mercoledì 18 Marzo su Sky Arte HD

A 80 anni suonati e in 60 anni di successi, Leonard Cohen ha esplorato temi come la religione e la sessualità con la sua inconfondibile voce baritonale e ha da poco pubblicato il suo tredicesimo album, Popular Problems.

Leonard Cohen Night

Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) mercoledì 18 marzo dedica al grande artista canadese una intera serata: la #LeonardCohenNight comincia alle 22.05 con Leonard Cohen – Live in Dublin.

Il concerto in prima visione realizzato nel 2013 presso l’Arena di Dublino in cui Cohen ha portato sul palcoscenico i suoi ultimi successi tratti dall’album Old Ideas. Il live è l’unico evento di Cohen ripreso in alta definizione ed è un documentato straordinario di una tournée mondiale che ha registrato il tutto esaurito.

A seguire, alle 23.35, Leonard Cohen: I’m Your Man, il film diretto da Lian Lunson nel 2005 che prende spunto da uno show tenutosi nel gennaio dello stesso anno presso la Opera House di Sydney, in cui musicisti del calibro di Nick Cave, Jarvis Cocker e Linda Thompson hanno reso omaggio al cantautore proponendo le cover dei suoi più grandi successi. Il lungometraggio si chiude con duetto realizzato appositamente per il documentario, in cui Coen si esibisce a New York con Bono Vox degli U2 che gli fa da corista in “Tower of song”.

[embedvideo id=”JyVHhcCnuEk” website=”youtube”]

Can’t forget: A Souvenir of the Grand Tour

Nel frattempo il 12 Maggio è in uscita una collection che Cohen stesso definisce intima, fatta di registrazioni rare e inedite, registrate nell’arco di due anni tra soundcheck e spettacoli dal vivo durante il “Old Ideas World Tour”.

L’album regala ai fan un assaggio speciale delle prove di Leonard, qualcosa di mai sentito prima! La pubblicazione nasce da un’idea dei membri della band e dai tecnici che collaborano con Cohen da più tempo, contiene due brani completamente nuovi, di Leonard Cohen 100% sia testo che musica e due cover mai pubblicate né registrate prima.

Tracklist Can’t forget: A Souvenir of the Grand Tour

1. Field Commander Cohen
Soundcheck – Denver, Colorado, USA First Bank Center- Nov. 3, 2012

2. I Can’t Forget
Show – Copenhagen, Denmark Rosenborg Castle- Aug. 25, 2012

3. Light as the Breeze
Show – Dublin, Ireland IMMA, Sept. 11, 2012

4. La Manic (Georges Dor cover, never before recorded)
Show – Quebec City, Canada Colisée Pepsi- Dec 2, 2012

5. Night Comes On
Show – Mönchengladbach, Germany Warsteiner Hockey Park- Sept. 6, 2012

6. Never Gave Nobody Trouble (new original LC song)
Soundcheck – Odense, Denmark King’s Garden- Aug. 17, 2013

7. Joan of Arc
Soundcheck – Quebec City, Canada Colisée Pepsi- Dec. 2, 2012

8. Got a Little Secret (new original LC song)
Soundcheck – Auckland, New Zealand Vector Arena- Dec. 21, 2013

9. Choices (George Jones cover, never before recorded)
Soundcheck – Christchurch, New Zealand CBS Arena- Dec. 14, 2013

10. Stages (new spoken word intro into new arrangement for Tower of Song)
Show – Sydney, Australia Opera House- Dec 2, 2013
Soundcheck – Hamburg, Germany O2 World- July 14, 2013

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Streaming

YouTube e Universal Music annunciano oggi “U2: The Virtual Road”, una serie di quattro concerti trasmessi per la prima volta in esclusiva sul canale...

Dischi

Island Records e UMC annunciano oggi la ristampa per il 20° anniversario di ‘All That You Can’t Leave Behind’, album dal successo planetario. Questa...

Cinema

Nel settembre del 1960, Leonard Cohen acquistò una casa non lontano dalla costa del Peloponneso, sull’isola greca di Hydra, che fra gli anni ’50...

Dischi

Dopo l’uscita del brano “The Goal”, “Happens To The Heart” è il primo singolo ufficiale che anticipa “Thanks for the Dance”, il nuovo album...