Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Un’intervista a Sebastian Danzing ed Emerson Barret dei Palaye Royale. 

Un’intervista a Sebastian Danzing ed Emerson Barret dei Palaye Royale: tra la musica, l’architettura delle città europee e gli spiriti in case stregate statunitensi. 

A quattro mesi dall’uscita del loro quarto album Fever Dream, la band statunitense Palaye Royale è tornata in Europa per un nuovo tour. Dei tre fratelli che compongono il gruppo formatosi a Las Vegas, noi di Rockon abbiamo incontrato il chitarrista Sebastian Danzing e il batterista Emerson Barrett.

Accompagnati nel backstage dei Magazzini Generali (qui il racconto e le foto del concerto) da Mario il gigantesco e simpaticissimo tour manager – ci siamo trovati a montare l’attrezzatura in un piccolo camerino tra scarpe leopardate, stivaletti con il tacco, regali dei fan, valigie, merendine salate e bottiglie di superalcolici. 

Mario ha cercato di fare un po’ d’ordine. “Sembra di essere al fo****o gate di Ryanair” ci ha detto ridacchiando e mettendoci subito a nostro agio. Siamo rimasti lì soli per qualche minuto, con il nostro fotografo/cameraman sulla soglia del bagno, con mezzo piede nella doccia e io seduta su una seggiola vicino alla bottiglia di rum, un poco ansiosa. 

Sembrava di essere in una situazione surreale e non sapevo come sarebbe andata la mia prima intervista. 

Poi Emerson è arrivato e ci ha stretto la mano, lamentandosi di non essersi truccato e infilandosi quindi degli occhiali da sole da diva. Qualche istante dopo, con un sorriso sulle labbra, è apparso anche Sebastian che si è presentato e si è accomodato sul divanetto. Ero nervosissima, lo giuro, ma appena abbiamo iniziato a parlare i due fratelli hanno cambiato completamente il clima attorno a me.

Affabili, disponibili e ultra gentili, hanno risposto a tutte le mie domande non badando quasi al mio inglese pessimo. 

E così ci hanno parlato di come lo stile dei loro outfit sia una seconda pelle, un modo per esprimere la loro arte esattamente come lo è la musica, come possono esserlo anche i tatuaggi e i disegni. Ci hanno parlato dell’Europa, dell’architettura, delle città. Di come sia difficile stare in tour, ma al contempo di come siano riusciti a farsi forza tra fratelli. 

Ci hanno descritto il rapporto con i loro fan, a cui riservano sempre un trattamento speciale. 

Ci hanno riassunto com’è stato lavorare all’album in una casa stregata, di quanto abbia influenzato le canzoni e del rapporto con i fantasmi che facevano loro compagnia. 

Ci hanno parlato un po’ di come sta andando questo viaggio, di come sono i concerti. E questo tour sta andando veramente bene.

Se siete curiosi, potete guardarli e ascoltarli rispondere alle nostre domande in questo video!

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

La band di Las Vegas all'Alcatraz Milano per l’unica tappa italiana del loro tour europeo, dopo un anno in chiaroscuro segnato dalla perdita della...

Interviste

di Silvia Cravotta Direttamente da Las Vegas, i Palaye Royale sono atterrati in Europa per il loro nuovo tour, composto da ben 26 tappe....

Concerti

Un anno dopo il loro sold out ai Magazzini Generali, è il momento di far scoprir loro delle perle al di fuori di Milano....

Reportage Live

Graspop Metal Meeting 2023 - Day 2: i Machine Fucking Head incendiano il palco della seconda giornata