Connect with us

Hi, what are you looking for?

Interviste

POSTINO: leggi l’intervista e guarda in anteprima il video “Ambra era nuda”

Postino è un cantautore fiorentino con una laurea in medicina in tasca e dei pensieri in bagno. Non ha un volto ancora, ma un enorme cuore, alle volte Blu alle volte nudo.

Come Ambra. Lei si spoglia per prima, lui ci pensa troppo e rimane solo. È estate, così Postino cerca rifugio in qualche sostanza psicotropa per superare tutto, per trovare compagnia, che poi alla fine trova ed è la sua malinconia.

POSTINO è un progetto indie-pop con tendenze all’it-pop. Il 17 Marzo scorso è uscito con il suo cuore Blu allo scoperto diventando più virale della sua stessa malinconia. “Latte di Soia” sarà il suo primo disco edito per Labella Dischi e uscirà l’11 maggio 2018.

[embedvideo id=”gu3bYatxOqE” website=”youtube”]

Chi sei Postino?
Le informazioni sul mio conto sono volutamente poche, è una scelta consapevole dettata dal fatto che secondo me in giro ci sono troppi “personaggi” e poca “musica”; credo che sia necessario lasciare che la musica viaggi da sola senza troppe sovrastrutture.
Postino sono tutte quelle parole che normalmente rimbalzano in camera tra i muri.
Per ora mi piace definirmi così.

Posso dirvi che questo è il mio primo progetto musicale in assoluto e che il disco “Latte di soia” nasce dalla raccolta di 8 brani scritti negli ultimi cinque anni con l’idea di fare una radiografia a diversi momenti della condizione umana filtrati dallo scanner di camera mia.

La tua forma cantautorale da dove trova ispirazione?
Queste sono domande a cui è difficile rispondere. Probabilmente, soprattutto per quanto riguarda la scrittura dei testi, gli input principali provengono dalla scena cantautoriale italiana, da Dalla, Battiato, De Gregori, Battisti a Niccolò Fabi, Brunori Sas, Dente. Dall’altro lato, cerco di ascoltare un po’ di tutto, per esempio ultimamente ascolto prepotentemente cose tipo Cigarettes After Sex oppure Boy Pablo o King Krule.

Prima o poi ti conosceremo?
Beh si, a dire la verità anche prima di quanto possiate immaginare. Il 14 Aprile suono al Tender Club di Firenze, farò in anteprima 5 pezzi che saranno nel disco “Latte di soia” che uscirà l’11 Maggio. Sarà l’occasione, per chi sarà presente al live, per vedermi in faccia per la prima volta, fare due chiacchiere e bere una bevuta insieme.

Facebook: www.facebook.com/postinopop/
Instagram: https://www.instagram.com/posti.no/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Il 12 e 13 Luglio 2019 Bologna Sonic Park ospiterà la prima edizione di Indimenticabile, festival dedicato alla “nuova” musica italiana a Bologna. Una...

Reportage Live

Samuele Torrigiani, in arte Postino, ha rilasciato il suo primo singolo l’11 Marzo 2018. Il brano si intitola Blu e ha anticipato l’uscita dell’album...