Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

In anteprima i MELANCHOLIA protagonisti di Indie Jungle, il programma di Sky Arte

Prosegue la seconda stagione dell’esclusivo format televisivo dedicato al mondo dei live. La nuova puntata, interamente dedicata ai MELANCHOLIA, andrà in onda sabato 15 gennaio alle ore 20.15 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky), ma anche disponibile on demand e in streaming su NOW. INDIE JUNGLE è un programma scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da Erma Pictures.

Impossibile dimenticare questa band umbra, formata da Benedetta, vigorosissima frontwoman, energica e dalla fisicità magnetica, e da due raffinati musicisti, Fabio e Filippo. I Melancholia, con la loro passione per le sonorità urban, intrise di elettronica e dark, furono già nel 2020 capaci di conquistare il grande pubblico con la partecipazione ad X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli. Una band italiana dal repertorio interamente inglese capace di trasportarci in un panorama internazionale.

Con l’EP di debutto “What Are You Afraid Of?” hanno dato ennesima prova e conferma del loro potenziale che li ha poi portati nel 2021 ha macinare date lungo tutta l’Italia raccogliendo consensi e sold out praticamente ovunque.

Rockon vi propone, in esclusiva, un estratto del concerto dei Melancholia a cui la puntata del 15 Gennaio sarà dedicata: una performance emozionale, cupa, psichedelica che sublima in un crossover di suoni rap, elettronici e indie.

INDIE JUNGLE – Il programma
Dopo il successo della prima stagione, che ha visto protagonisti alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena musicale contemporanea, è tornato il nuovo format televisivo in cui gli autori della musica indie italiana si raccontano attraverso speciali interviste e si esibiscono in esclusive live session. Una formula dedicata al mondo dei live che propone sullo schermo l’esperienza di un intero concerto dal vivo.

Protagonisti della seconda stagione di INDIE JUNGLE sono: Ministri, Motta, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Brondi, Margherita Vicario.

Un parterre di voci e storie che rappresentano un importante spaccato della musica attuale, 11 serate alla scoperta delle sonorità e delle storie degli artisti coinvolti, attraverso un accurato ritratto che rende questi live dei veri e propri mini documentari.

Format dedicato alla musica live, INDIE JUNGLE è pensato come un momento per dare spazio e visibilità a nomi del panorama musicale italiano, focalizzando l’attenzione sull’esibizione dal vivo e sul racconto delle storie che si celano dietro la creazione artistica.

I prossimi appuntamenti:
15 gennaio 2022Melancholia
22 gennaio 2022Tutti Fenomeni
29 gennaio 2022NAIP
05 febbraio 2022Vasco Brondi
12 febbraio 2022Margherita Vicario

Written By

Milanese, soffro di disordini musicali e morbosità compulsiva verso qualsiasi forma artistica. Cerco insieme il contrasto e il suo opposto e sono attratta da tutto quello che ha in se follia e inquietudine. Incredibilmente entusiasta della vita, con quell’attitudine schizofrenica che mi contraddistingue, amo le persone, ascoltare storie e cercare la via verso l’infinito, ma senza esagerare. In fondo un grande uomo una volta ha detto “Ognuno ha l’infinito che si merita”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

MEDICINE è il nuovo video dei Melancholia pubblicato per la nuova realtà RADAR label & Mgmt. La canzone arriva dopo un’estate fatta di concerti e sold out, che...

Festival

La XV Edizione dell’Etruria Eco Festival si svolgerà dall’1 al 31 Agosto 2021 presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare in Cerveteri (Rm). In programma: Subsonica, Coma_Cose, Negrita, La Rappresentante di Lista, Melancholia, Piotta,...

Interviste

Un batterista che fa anche il cantante, una chitarra dai volumi impressionanti che diventa all’occorrenza anche basso. I Little Pieces of Marmelade (LPOM) sono...

Festival

Dopo il successo della prima edizione, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021 torna “GO GO BO”, un festival di musica nato a Bologna...