Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Festival CITTA’ di CERNOBBIO: la VI edizione dal 30 Luglio all’8 Agosto 2014

Dal 30 luglio all’8 agosto 2014 torna il Festival Città di Cernobbio, la rassegna organizzata dal Comune di Cernobbio che per la sesta edizione si terrà negli spazi incantevoli di Villa Erba, dove saranno proposte cinque serate all’insegna della contaminazione tra sperimentazione e tradizione, partendo dalla musica elettronica e dal folk, passando per il new soul e il jazz, fino ad arrivare alla grande Opera.

FESTIVAL CITTA’ DI CERNOBBIO
VI EDIZIONE
Villa Erba – CERNOBBBIO (COMO)
dal 30 Luglio all’08 Agosto 2014

Programma
30 luglio – MOTEL CONNECTION
1 agosto – DAVIDE VAN DE SFROOS
4 agosto – IL BARBIERE DI SIVIGLIA
6 agosto – GIULIANO PALMA
8 agosto – SIMONA MOLINARI

Inizio spettacoli: ore 21.30 (anche in caso di maltempo)
Biglietto: 10 euro valido per tutti i concerti (paghi un concerto e il Comune ti regala gli altri)
Posti a sedere fino ad esaurimento

Il 30 luglio si inaugurerà il Festival con Motel Connection VERTICAL MODE: non solo un concerto innovativo di musica elettronica, ma una “social-art experience 2.0” dove le balconate di Villa Erba diventeranno un palcoscenico verticale e la suggestiva architettura del luogo entrerà a far parte integrante dello spettacolo. Un evento da vedere e da ballare anche dalle acque del lago.

Il 1° agosto sarà la volta di Davide Van de Sfroos, fresco del nuovo album “Goga e Magoga”, con il suo spettacolo “Terra & Acqua” che contamina musica e letteratura con video e reportage. Anche per questo concerto sarà la villa antica con la splendida scalinata d’ingresso a fare da palco.

Il 4 agosto si proseguirà con la grande Opera, verrà messo in scena Il Barbiere di Siviglia eseguito in costume, in forma semiscenica con l’Orchestra e il Coro Filarmonico di Verona.

Il 6 agosto sarà la volta di Giuliano Palma, un’occasione per rispolverare vecchi successi che hanno fatto ballare e divertire tutti i suoi fan e proporre le canzoni del nuovo album “Old Boy”, un disco di inediti tra funk, R&B e new soul.

A chiudere la rassegna come da tradizione un omaggio a un grande artista del passato: l’8 agosto Simona Molinari, voce splendida del panorama musicale italiano, canterà i grandi successi di Ella Fitzgerald nel suo nuovo spettacolo “Loving Ella Fiztgerald” in anteprima assoluta al Festival Città Di Cernobbio.

Dopo cinque edizioni e oltre 40mila spettatori, nel 2014 il Festival Città di Cernobbio presenta anche importanti novità come la massima valorizzazione di Villa Erba attraverso l’allestimento degli spettacoli all’esterno nel parco, l’introduzione del biglietto a pagamento (con formule agevolate), le interazioni con altri eventi collaterali nelle varie arti e la partnership con City Sound & Events con la direzione artistica di Vittorio Quattrone.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Dopo Negrita, Alex Britti, Subsonica ed Elio e le Storie Tese, l’Home Rock Bar porta anche quest’anno la grande musica italiana a Treviso. Nello...

Recensioni

Per dirla alla melodica italiana “Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”, è un po’ la metafora tra Boosta, al secolo Davide...

Festival

Una delle tradizioni di tutti i club di rugby è quella di organizzare alla fine di ogni stagione sportiva una grande festa con l’obiettivo...

Festival

Si terrà sabato 4 luglio a Milano la prima edizione di GQ Freak Out, una grande festa gratuita aperta a tutta la città firmata...