Dopo i Queen e Pino Daniele, De Agostini dedica la sua nuova collezione di vinili 180 grammi a Bob Dylan, il menestrello che ha cambiato la storia della musica, con 41 imperdibili album.
La sua inconfondibile voce ha ispirato intere generazioni e ha segnato per sempre la storia della musica. Dalle origini folk tra le strade del Greenwich Village degli anni ’60 alle trasformazioni di una carriera fatta di parole visionarie, rivoluzioni sonore, tour interminabili e leggendari e lo sconfinamento con successo nel mondo del cinema (Premio Oscar per la colonna sonora del film Wonder Boys) e della letteratura (ricordiamo il Premio Nobel per la letteratura ricevuto nel 2016).
Il vinile numero 1 della collezione è “The Times They Are a-Changin”, straordinario LP e primo passo di un viaggio tra folk, blues, rock, dalle origini fino ad oggi, per riscoprire la discografia di uno dei cantautori più importanti della storia della musica.
Il disco è stato pubblicato nel 1964, dopo il long playing di debutto che porta il nome del compositore e musicista di Duluth (Bob Dylan, distribuito nel 1962) e dopo “The Freewheelin’ Bob Dylan” dell’anno successivo, vinile numero 2 di questa #bobdylanvinylcollection che contiene “Blowin’ in the Wind”, una tra le sue canzoni più famose e celebrate.
Scoprite il piano dell’intera opera qui: deagostini.it/bobdylanvinile

