Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

WEEZER: è uscito il nuovo album “Everyting will be alright in the end”

Si intitola “Everything Will Be Alright In The End” (scarica da iTunescompra su Amazon) ed è il nuovo album dei WEEZER, nei negozi e in digitale in tutto il mondo dal 7 ottobre. Prodotto da Ric Ocasek, che aveva già seguito la produzione del primo e del terzo lavoro del gruppo (“The Blue Album” e “The Green Album”), “Everything Will Be Alright In The End” è il primo disco con materiale inedito della band in 4 anni.

Fin dalla formazione nel 1992, i WEEZER hanno pubblicato una miriade di celebrati album che hanno raggiunto la vetta delle classifiche arrivando a vendere oltre 13 milioni di album nel mondo.

Dopo un biennio di intenso e prolifico lavoro, la band nel 2010 decise di prendersi una pausa che, come disse il cantante e chitarrista Rivers Cuomo, gli permettesse di scrivere con più calma dando alle canzoni che voleva usare per il nuovo album il tempo di crescere e prendere gradualmente forma.

[embedvideo id=”3H89GXU9OeU” website=”youtube”]

weezer-everythingRivers ha iniziato praticamente tutte le canzoni al piano, trasferendone poi solo alcune alla chitarra prima di presentarle alla band. Quando è arrivato il momento di registrare il nuovo materiale, i Weezer si sono riuniti con l’uomo che ha dato loro una mano nel creare i loro album migliori, Ric Ocasek.

Il risultato è “Everything Will Be Alright In The End”, un lavoro che risalta nella vasta e variegata produzione del gruppo e che rispecchia a pieno una band, molto amata, nel momento più alto della carriera.

Organizzato tematicamente attorno a tre gruppi di canzoni, “Everything Will Be Alright In The End” è un disco che utilizza “quel suono” degli inizi della band per raccontare le storie del 2014, creando in questo mondo alcune delle migliori e più sentite canzoni che i Weezer abbiano mai registrato.

Questa la tracklist del disco:
“Ain’t Got Nobody”
“Back To The Shack”
“Eulogy For A Rock Band”
“Lonely Girl”
“I’ve Had It Up To Here”
“The British Are Coming”
“Da Vinci”, “Go Away”
“Cleopatra”
“Foolish Father”
“The Futurescope Trilogy”
“The Wasteland”
“Anonymous”
“Return To Ithaca”

I Weezer sono: Brian Bell (chitarra e voce), Rivers Cuomo (voce e chitarra), Scott Shriner (basso e voce) e Patrick Wilson (batteria).

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Le tappe italiane dei Green Day, originariamente previste il 10 giugno 2020 al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI San Siro) e l’11 giugno 2020 a Firenze...

Concerti

Live Nation annuncia il posticipo al 2021 del tour in Italia dei Green Day, a causa dell’emergenza epidemiologica scaturita dal virus COVID-19. La tournée...

Musica

Articolo di Serena Lotti Al giorno di quaraantena numero 14 abbiamo un pò perso di vista il senso della realtà. Tra video chiamate con...

Festival

Firenze Rocks si prepara a tornare nel 2020! Giunto alla quarta edizione, il festival fiorentino, prodotto e organizzato da Live Nation Italia in collaborazione...