Questo nuovo lavoro, così raffinato ed elegante, è stato anticipato nelle radio dal singolo “Open The Door (To Your Heart)” e arriva a 9 anni di distanza dall’ultimo disco ‘What’s Wrong With This Picture?’ con cui Morrison conquistò una nomination ai Grammy.
Prodotte da Van Morrison e registrate in presa diretta nel castello di Culloden, nella sua Belfast, le 10 canzoni che compongono “BORN TO SING: NO PLAN B” scivolano tra tra soul, blues e un jazz – pop d’atmosfera.
Questa la tracklist di “BORN TO SING: NO PLANB”:
Open The Door (To Your Heart)
Going Down To Monte Carlo
Born To Sing
End Of The Rainbow
Close Enough For Jazz
Mystic Of The East
Retreat And View
If In Money We Trust
Pagan Heart
Educating Archie.
“In un periodo di grande complessità per le case discografiche – racconta Van Morrison – sono molto felice di lavorare con Don Was e il suo team alla Blue Note. Avere una persona così creativa, un appassionato di musica a capo della mia casa discografica mi rassicura sul fatto che tutti i miei sforzi nello scrivere e registrare questo disco verranno ricompensati da un approccio music-based anche nel marketing”.
[youtube id=”6lFxGBB4UGU” width=”600″ height=”350″]
34 album di studio e quasi 50 anni di carriera coronata da 6 Grammy Awards questo è VAN MORRISON. Il vecchio leone irlandese è membro della Rock n’ Roll Hall of Fame e Songwriters Hall of Fame, ed è uno degli artisti più influenti dell’epoca moderna. I suoi testi sono un misto tra poetica e impressionismo e la sua capacità unica di fondere rock n’ roll con soul, jazz e folk ha profondamente cambiato l’universo musicale. Le sue pietre miliari, “Astral Weeks” e “Moondance”, fanno parte della storia della musica a cui si sono aggiunti brani recenti come ‘Magic Time’ e ‘Keep it Simple’ che hanno raggiunto le vette delle classifiche.

