Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

UFOMAMMUT: esce il 30 Marzo il settimo album ‘Ecate’

Ecate è il nome degno di una divinità e il titolo scelto dagli Ufomammut per il settimo album che uscirà il 30 marzo per Neurot recordings. Il devastante trio italiano, conosciuto nel mondo della musica psichedelica per le superbe capacità, ha tante affinità quante differenze nelle radici formative di ciascuno dei membri.

Senza mai assecondare la facile classificazione di genere nel doom, gli Ufomammut caricano il loro sound di un’energia e uno spirito selvaggio inimitabile che scorre telepaticamente tra i membri Poia Urlo e Vita.

Nel loro ultimo album, gli Ufomammut dimostrano di aver ulteriormente affinato le proprie abilità facendo un ulteriore, consapevole passo avanti, dirigono così l’orizzonte delle sei canzoni verso luoghi inesplorati: l’unica guida è quella di Ecate, la dea dalle 3 facce che si muove tra il regno degli uomini, degli dei e dei morti.

Tradizionalmente associata all’immagine di una torcia (statue a lei dedicate si possono trovare nei pressi di incroci e mura delle città, dove si credeva che benedicesse o maledicesse i viaggiatori), rappresenta la congiunzione tra passato presente e futuro in un modo che è riconoscibile nelle tracce degli Ufomammut.

[embedvideo id=”hVO6Xx9EyLA” website=”youtube”]

Questi frammenti video danno l’occasione per esplorare la storia dietro la registrazione dell’album e le radici alla base del suono del combo piemontese, riaffermando l’approccio “do it yourself” della band verso tutto ciò che fanno.

Oltre alle uscite in CD e LP su Neurot Recordings, Supernatural Cat pubblicherà un’edizione limitata in vinile per Europa e resto del mondo (Stati Uniti esclusi), prossimamente ulteriori dettagli e link al pre-order.

ECCO LA TRACKLIST DI “ECATE”:
1. Somnium
2. Plouton
3. Chaosecret
4. Temple
5. Revelation
6. Daemon

UFOMAMMUT LIVE 2015:
24 Aprile BERLIN Deser Fest
26 Aprile LONDON Deser Fest
21 Maggio  BALTIMORE (US) Maryland Death Fest

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Ieri sera al Carroponte è stata una serata all’insegna del metal più sludge/doom che si possa desiderare, oserei dire che è stata azzeccata alla...

Recensioni

Neurot A cinque mesi da “Oro – Opus Primum” gli Ufomammut pubblicano la seconda parte di quello che a tutti gli effetti è un...

Festival

L’associazione culturale ProLoco di Castellina Marittima, è orgogliosa di presentare MUSICA W FESTIVAL 2012 XVIII EDIZIONE 10/11/12/13/14/15 AGOSTO @ CASTELLINA MARITTIMA INGRESSO GRATUITO www.musicaw.net...

Recensioni

Neurot L’approdo alla Neurot era inevitabile per gli Ufomammut, il trio tortonese che dopo gli esordi stoner si è gradualmente avvicinato sempre più alla...