Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Paul McCartney: esce il 16 aprile “McCartney III Imagined”

L’album McCartney III di Paul McCartney, dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, sarà pubblicato il 16 aprile digitalmente in una nuova versione dal titolo McCartney III Imagined.

Prenota il disco su Apple Music > https://apple.co/3cr5eQq
Prenota il disco su Amazon Music Unlimited > https://amzn.to/3cnuqYb

Curato personalmente da Paul, McCartney III Imagined, raccoglie le tracce dell’album originale reinterpretate ognuna secondo il proprio stile da una selezione di artisti amici e fan. Il risultato è una reinterpretazione caleidoscopica di un album che Rolling Stone ha definito “un’ispirazione per noi tutti”

“The Kiss of Venus” è la prima traccia pubblicata. La canzone è stata reinterpretata dal cantante/rapper/cantautore americano Dominic Fike.

Al disco hanno collaborato: Damon Albarn, Beck, Blood Orange, Phoebe Bridgers, Josh Homme, Khraungbin, 3D RDN dei Massive Attack, Ed O’Brien (EOB), Anderson.Paak, St. Vincent e altri.

Pubblicato a dicembre 2020, McCartney III è il terzo disco di una trilogia di album fatti in casa e autoprodotti, iniziata con il debutto solista di Paul nel 1970 con McCartney e nel 1980 con McCartney II.  Tutti e tre gli album -scritti, eseguiti e prodotti da Paul in vari stati di isolamento- mostrano la sua creatività unica. Registrato durante il “Rockdown“, McCartney III ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto in classifica nel Regno Unito.

McCartney III Imagined continua la tradizione delle cover di Paul realizzate dai più grandi nomi della musica – dalle versioni più recenti di Billie Eilish, Harry Styles, Dave Grohl, Coldplay e The Cure, alle interpretazioni negli anni di artisti del calibro di U2, Guns N’ Roses, Earth Wind & Fire, Siouxsie and the Banshees, Marvin Gaye, Bill Withers, Joe Cocker, Stevie Wonder, Frank Sinatra, Elvis Presley, Ray Charles e molti altri. McCartney III Imagined è un testamento della ineguagliabile influenza di Paul, un’eredità che si estende da “Yesterday“, la canzone che ha avuto più cover nella storia musicale contemporanea, fino all’ispirazione che il suo lavoro attuale continua ad avere per generazioni di artisti e fan.

Paul McCartney – McCartney III Imagined

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

L’attesa è finita: il nuovo album di Paul McCartney, McCartney III, disponibile sulle piattaforme digitali, in CD e vinile. Compra il disco in versione...

Dischi

Il 2020 segna 50 anni da quando Paul McCartney ha pubblicato il suo primo album solista. Con Paul che suona ogni strumento, scrive e...

Concerti

D’Alessandro e Galli ha comunicato che provvederà al rimborso dei concerti annullati nel 2020. Ecco il comunicato ufficiale: In relazione ai concerti di Paul...

Dischi

Il progetto nasce dall’agenzia di Los Angeles Activista che ha reinterpretato le copertine di tantissimi dischi, sottolineando l’importanza del distanziamento sociale. In Italia si...