46 anni dopo la registrazione originale, Neil Young pubblica uno dei suoi album più ricercati, HOMEGROWN, in uscita venerdì 19 giugno – compra il disco su Amazon. Spesso descritto dai suoi fan come uno dei grandi album più misteriosi e “andati perduti”, finalmente queste 12 tracce vedranno la luce.
Neil Young ha affermato che “questo album sarebbe dovuto uscire un paio d’anni dopo HARVEST. Ma era troppo doloroso, è il lato triste di una storia d’amore, è il danno fatto, è il cuore infranto. Non riuscivo ad ascoltarlo. Volevo solo andare avanti, quindi l’ho tenuto solo per me…ma avrei dovuto condividerlo invece, è un album molto bello. A volte la vita è ferisce, sapete com’è. Questo è quello che è scappato”
Registrato in analogico tra il ’74 e il ’75, è stato recuperato e mixato con amore da John Hanlon, Chris Bellman e Bernie Grundman, rendendolo un album completamente nuovo. Levon Helm suona la batteria in alcuni brani, Karl T Himmel in altri, Emmylou Harris canta in una canzone, Robbie Robertson suona in un’altra.
HOMEGROWN è un racconto, contiene brani acustici mai pubblicati o ascoltati prima. Ci sono canzoni con Ben Keith – steel e slide, Tim Drummond – bass, Stan Szelest – piano. Neil Young afferma che “fa da ponte tra HARVEST e COMES A TIME”. Doveva uscire nel 1975, ma non ha mai visto la luce e molti fan lo stanno aspettando da molto tempo. Sette brani sono completamente inediti, mentre 5 sono stati riadattati in altre pubblicazioni, ma qui sono allo stato originale.
– compra il disco in CD
– compra il disco in Vinile
Un album imperdibile che va ad arricchire le raccolte d’archivio dei tanti fan di NEIL YOUNG.

