Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

MEG: esce ad Aprile il nuovo album, guarda il video di “Imperfezione”

Pubblicare un nuovo album dopo alcuni anni è un passo importante, quasi l’inizio di una nuova vita. Gioia, speranza, orgoglio e timore si sovrappongono, come penso accada a tutti quelli che fanno questo bellissimo e complicatissimo lavoro.

A fine aprile uscirà IMPERFEZIONE, il nuovo album di MEG che segue il fortunato PSYCHODELICE, e da oggi, in radio e in tv arriva la titletrack, il singolo che porta il nome di questo inno all’imperfezione!

Il disco ha inaugurato il servizio di “Special Pre-order” di musicraiser, una temporary sale di pezzi unici, edizioni speciali, tirature limitate, servizi esclusivi associati alla prevendita dell’album in uscita. MEG ha accettato di fare da testimonial a questa iniziativa e di essere il primo artista a inaugurare la nuova piattaforma: gli utenti possono acquistare il CD di “Imperfezione” e riceverlo a casa autografato da lei in originale con dedica personalizzata, o una sua foto stampata in un solo esemplare con certificato di unicità o un notebook decorato a mano da lei, il tutto autografato in originale, e molto altro.

[embedvideo id=”uSoF2zpfNTM” website=”youtube”]

La perfezione e’ assenza di liberta’ è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione e’ sempre uguale a se stessa, l’imperfezione e’ unica e sempre in movimento. Ed e’ li’ che voglio stare: migliorarsi e’ trasformarsi spesso, anche sbagliando.
Le imperfezioni di un viso, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità mi fanno sentire viva e quindi allegra. Nulla è più sensuale dell’imperfezione!
Invecchiare, trasformarsi, conoscendo i propri difetti, è la via maestra secondo me per cercare la propria felicità. Io la cerco d’istinto.
La vita di recente mi ha addestrato a riconoscere la bellezza dell’imperfezione, e da allora mi sento più umana, come se sentissi meglio le mie ossa, la mia carne e il mio sangue. Credo che se le nostre vite fossero perfette sarebbero macchine tristi e algide. Così come se di colpo si realizzasse il sogno di avere partner perfetti: sono certa che sarebbero noiosissimi!

Così MEG ci parla di questa sua nuova canzone, che anticipa il nuovo album e viene accompagnata da un videoclip surreale e divertente firmato da UOLLI.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Cinema

MEG firma la colonna sonora ed è voce narrante del film documentario di Francesco Patierno “Camorra”, presentato domenica 2 settembre all’interno dell 75° edizione...

Dischi

“Concerto imPerfetto” è il primo album live di MEG contenente 16 tra i suoi migliori successi – registrati in occasione del concerto della cantautrice...

Dischi

Dopo l’ultimo lavoro in studio, “Imperfezione”, torna MEG, l’amata cantautrice partenopea, punto di riferimento femminile della musica alternativa italiana, le cui canzoni si trovano...

Dischi

“SUONO QUESTO E SUONO QUELLO” è il primo EP da solista di O Zulù, storico frontman dei 99 Posse, contenente 7 brani inediti, prodotti...