Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

FOO FIGHTERS: esce oggi il nono album “Concrete and Gold”

Dopo i singoli Run, uscito a giugno, e “The Sky Is A Neighborhood”, a fine agosto, i Foo Fighters pubblicano oggi il loro nono album, “Concrete and Gold”acquista o ascolta su Amazon – per The Roswell Records / RCA Records.

“Ho voluto che questo disco avesse più di qualunque altro il più grande suono Foo Fighters: che fosse un gigantesco album rock ma con il senso della melodia e dell’arrangiamento di Greg Kurstin. La versione dei Motorhead di Sgt. Pepper o qualcosa del genere, per intenderci” Con queste parole Dave Grohl presenta il nuovo epico album della band.

[embedvideo id=”ifwc5xgI3QM” website=”youtube”]

L’unione Foo Fighters con il produttore Greg Kurstin nasce dopo una bizzarra sequenza di incontri e folgorazioni musicali. Mentre stava guidando, circa 4 anni fa, Grohl sente per la prima volta “Again and Again” dei The Bird & The Bee, il duo di Kurstin: “Mi ha totalmente rapito”, racconta il cantante dei Foo Fighters, “era la canzone più sofisticata che avessi mai sentito e ne sono rimasto letteralmente ossessionato”.

Così, mentre i Foo Fighters registravano e pubblicavano “Sonic Highways”, si rompevano qualche ossa, imballavano stadi e arene per uno dei maggiori tour del 2015 e regalavano ai fan l’EP “St. Cecilia”, “Greg era diventato uno dei più importanti produttori al mondo”, parole di Grohl.

[embedvideo id=”TRqiFPpw2fY” website=”youtube”]

Con la scrittura e la registrazione del nuovo album all’orizzonte, Grohl era alla ricerca spasmodica di trovare nuove sfide per la sua band: “Per questo ho pensato che Greg fosse proprio la persona che stavamo cercando – spiega Dave – perché non era mai stato il produttore per una rock-band né noi avevamo mai avuto a che fare con un produttore pop”.

Darrel Thorp (Beck, Radiohead) è stato ingaggiato per il mixaggio e come tecnico del suono.  È questo collettivo che ha dato vita al progetto del nuovo album, prenotando in gran segreto gli EastWest Studios per dar vita a questo “matrimonio degli estremi”: “Il nostro rumore e il cervello raffinato di Greg con tutti i suoi arrangiamenti sofisticati”.

[embedvideo id=”8TsNkgW2ox0″ website=”youtube”]

La tracklist di “Concrete and Gold”:
acquista o ascolta su Amazon
T-Shirt
Run
Make It Right
The Sky Is A Neighborhood
La Dee Da
Dirty Water
Arrows
Happy Ever After (Zero Hour)
Sunday Rain
The Line
Concrete and Gold

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Oggi Mick Jagger ha riservato un’eccitante sorpresa per i suoi fan di tutto il mondo: alle 17.00 ha svelato una nuova canzone intitolata ‘Eazy Sleazy‘. Il...

Dischi

È uscito oggi, venerdì 5 febbraio, il decimo atteso album dei FOO FIGHTERS “Medicine At Midnight” (Roswell Records / RCA Records / Sony Music), disponibile in versione CD,...

Dischi

Sulla scia di “No Son of Mine”, i Foo Fighters aggiungono un altro tassello di “Medicine at Midnight” (Roswell Records / RCA Records), con il nuovo singolo “Waiting on a...

Dischi

Il 5 febbraio esce “Medicine At Midnight” (Roswell Records/RCA Records), l’atteso nuovo album dei FOO FIGHTERS! Si tratta del decimo disco della band che...